Thermaltake amplia la propria offerta di ventole RGB 1


Nonostante in una delle nostre ultime recensioni avessimo messo in risalto l'ampia gamma di ventole prodotte, Thermaltake sembra non dare segni di cedimento e continua, imperterrita, a proporre nuove varianti.


Thermaltake amplia la propria offerta di ventole RGB 2


Le Thermaltake Riing Duo 14, commercializzate esclusivamente in confezione da tre più controller, sono ventole da 140mm caratterizzate dalla presenza di ben 18 LED gestibili separatamente sia tramite controller che attraverso l'applicazione interfacciabile con Smartphone e dispositivi Amazon Alexa.


Thermaltake amplia la propria offerta di ventole RGB 3


12 LED sono posizionati all'interno del frame, mentre altri 6 si trovano nella parte centrale della girante.

Avendo a disposizione un connettore 4 pin PWM, le Riing Duo 14 sono in grado di variare il proprio regime di rotazione in base alla temperatura, passando dai 500 ai 1.400 RPM producendo un flusso massimo di 60,87 CFM con una rumorosità massima di 26.2dBA.

Tali ventole, secondo il produttore, sono particolarmente indicate per essere abbinate a radiatori facenti parte di sistemi di raffreddamento a liquido.


Thermaltake amplia la propria offerta di ventole RGB 4


Le Pure 20 ARGB TT Premium Edition, invece, racchiudono gli spettacolari giochi di colore della serie si appartenenza in un diametro da 200mm, con una velocità di rotazione compresa tra 500 e 1.000 RPM, producendo ben 129,54 CFM con una rumorosità pari a 31.2dBA.


Thermaltake amplia la propria offerta di ventole RGB 5


I diodi, in questo caso solo 9, illumineranno in modo uniforme la girante bianca opaca con effetto "ghiaccio".


Thermaltake amplia la propria offerta di ventole RGB 6


Per questo modello il controller è su filo ma, collegando l'apposito cavo 3 pin ARGB, si potrà agire direttamente sui LED attraverso il software della propria scheda madre.

Come al solito, Thermaltake non ha rivelato i prezzi di commercializzazione ma, dati i trascorsi, ci aspettiamo un ottimo rapporto qualità/prezzo.