Thermalright ha annunciato l'arrivo sul mercato del True Spirit 140 Direct, ovvero la nuova versione di uno dei suoi dissipatori a torre per CPU più venduti sul mercato.
Attraverso una "cura dimagrante" iniziata col True Spirit 140 Rev A a fine 2014, Thermalright è riuscita a diminuire ulteriormente le dimensioni del corpo dissipante, ora pari a soli 152x77x161mm, lasciando comunque inalterata la possibilità di montare due ventole da 140mm, di cui una in dotazione.
Quest'ultima è in grado di spostare fino a 125 m³/h di aria producendo dai 15 ai 21 dBA in base alla velocità di rotazione che, usufruendo del collegamento 4pin PWM, può variare automaticamente da 300 a 1300 RPM.
Per garantire un eccellente scambio termico, in grado di gestire un TDP fino a 200W, il corpo lamellare è collegato alla base del dissipatore attraverso cinque heatpipes, con diametro da 6mm, a diretto contatto con la CPU.
Inutile dire che, oltre ad essere compatibile con tutti i socket di ultima generazione, il nuovo True Spirit 140 Direct è in grado di abbinarsi perfettamente a sistemi che fanno uso di moduli RAM ad alto profilo; l'unico dato da tenere in considerazione al momento dell'acquisto sarà la sua altezza, che ricordiamo essere di 161mm.
Il True Spirit 140 Direct è già disponibile presso i rivenditori autorizzati ad un prezzo consigliato di 37,99€.