Sono passati esattamente tre mesi dalla presentazione del Macho Direct e, a conferma di ciò che avevamo accennato a dicembre, Thermalright continua ad aggiungere, ogni trimestre, nuove varianti alla sua vastissima famiglia di dissipatori.


Thermalright Macho 120 SBM, ovvero il Macho compatto 1


Con l'arrivo del Macho 120 SBM, la serie si appresta ad abbracciare il settore dei case compatti, restringendo il concetto alla base di tutti i Macho in 130x101x150mm di ingombro.


Thermalright Macho 120 SBM, ovvero il Macho compatto 2


Il tipico design, basato su un ampio corpo lamellare leggermente decentrato, studiato appositamente per garantire un buon flusso d'aria tra le varie alette al fine di rendere ottimale lo scambio termico, è quindi pronto per essere posizionato in spazi angusti o essere abbinato a mainboard Mini-ITX e Micro-ATX.

La base è a diretto contatto, tramite cinque heatpipes dal diametro di 6mm, con la parte dissipante composta da 30 alette di alluminio che, a loro volta, sono raffreddate attivamente da una ventola da 120mm.


Thermalright Macho 120 SBM, ovvero il Macho compatto 3


Quest'ultima appartiene alla serie TY ed è in grado di variare il regime di rotazione in base alla temperatura d'esercizio della CPU, passando dai 300 a 1300 RPM, con un aumento di portata da 21.9 a 94.8 m³/h.


Thermalright Macho 120 SBM, ovvero il Macho compatto 4


In bundle con il nuovo dissipatore, oltre alle staffe per piattaforme Intel e AMD, viti, distanziali, manuale e pasta termica, troveremo anche un comodo cacciavite per facilitarne le operazioni di montaggio.

Il nuovo Thermalright Macho 120 SBM è già disponibile per l'acquisto al prezzo consigliato di 42.99€.