Tesoro ha tolto i veli alle sue ultime cuffie gaming, le Kuven 5.1, caratterizzate dall'utilizzo di quattro driver per padiglione per un'esperienza multicanale reale e potente.
Ogni padiglione sarà dotato, quindi, di un driver frontale, uno centrale ed uno posteriore dalla potenza di 30mW, che garantiranno a chi le indossa di percepire con chiarezza la direzionalità e la vicinanza di un nemico o di uno scontro a fuoco.
Un potente driver subwoofer da 100mW ha il compito di riprodurre le frequenze più basse con potenti vibrazioni per un immersione in gioco quasi totale.
Con il peso derivante dall'inserimento di otto driver e l'esigenza di garantire un ottimo isolamento, Tesoro ha previsto la presenza di supporti in memory foam rivestiti in similpelle (nello specifico "protein leather", un tessuto misto polimero-naturale).
Le Kuven 5.1 saranno esclusivamente digitali, ovvero con connessione USB per il trasferimento dati ed un controller audio integrato in grado anche di fornire un'esperienza 7.1 virtuale, dotato di una manopola centrale e vari tasti dedicati alle varie funzioni disponibili.
La struttura utilizzata Kuven ne consentirà un facile ripiegamento per un trasporto agevole ai LAN Party.
Il prezzo ufficiale comunicato da Tesoro è fissato in 109 dollari.