TechPowerUp ha rilasciato il software TPUCapture 2.0, dedicato a tutti coloro che amano cimentarsi nell'overclock, soprattutto estremo, dove una questione di pochi secondi può fare la differenza tra un record mondiale e soldi in fumo.

Questa piccola utility, pesante solo 1,2MB, una volta installata sul PC potrà essere impostata per l'avvio automatico al caricamento di Windows.

TechPowerUp annuncia TPUCapture v2.0 1


Così facendo, nella barra delle applicazioni, tra le icone di notifica nei pressi dell'orologio, comparirà una piccola icona raffigurante un punto esclamativo azzurro.

Cliccando con il tasto destro e successivamente su "Settings" si potranno specificare diversi parametri che permetteranno di impostare le combinazioni di tasti con i quali effettuare la cattura dell'intero schermo o parte di esso, il percorso nel quale gli screenshots verranno salvati, il loro nome e altre opzioni.

Effettuato lo screenshot tramite la pressione dei tasti precedentemente scelti, il programma lo caricherà automaticamente sui server di TechPowerUp permettendo di salvarlo in diversi formati, tra cui PNG per una resa migliore e JPG per un peso ridotto, e fornirà automaticamente i link per la condivisione su altri siti e forum (BBCode).

Un'altra interessante funzione consente di eliminare automaticamente le immagini caricate sui server dopo un periodo preimpostato.

Per il download di TechPowerUp TPUCapture v2.0 vi rimandiamo a questo questo link.