Synology lancia la soluzione NAS Server DiskStation DS411 1


Synology lancia la sua nuova soluzione nel campo dei NAS Server, il modello Disk Station DS411, capace di ospitare fino a quattro unità di archiviazione.

In un test condotto dal produttore su una configurazione RAID 5 in ambiente Windows, il DS411 riesce ad avere una velocità media in lettura e scrittura rispettivamente di 105 e 47MB/s, con un consumo energetico in full-load pari a 29,7 watt e, se i dischi sono in modalità sleep, di soli 11 watt.

La configurazione del RAID viene gestita utilizzando la funzionalità Synology Hybrid RAID (SHR) che agisce sulla capacità dei dischi e, allo stesso tempo, sulla protezione dei dati.

Il DS411 supporta anche le ultime tecnologie per quanto riguarda la sicurezza tra cui possiamo citare le autorizzazioni di condivisione ACL di Windows, i moduli HTTPS, FTP e le connessioni in SSL.

Inoltre, un firewall gestisce il login dei dati da remoto, dando la possibilità all'utente di scegliere quali IP autorizzare alla connessione e che password dare ad ognuno per accedervi.

Tutto questo combinato con la crittografia hardware dei dati AES 256-bit che assicura al sistema un'ottima protezione. 

Il Synology DS411 è già disponibile ed ha un prezzo suggerito di 380 euro.

 

Â