Swiftech ha annunciato, in occasione del Consumer Electronic Show di Las Vegas, i nuovi prodotti dedicati al raffredamento a liquido per il nuovo anno.

 

Apogee Drive II
Swiftech svela al CES le novità 2012 1 

 

L'Apogee Drive II CPU waterblock è previsto per il primo quadrimestre 2012 ed è un'evoluzione del primo Apogee Drive presentato nel 2007 che consiste in un waterblock con una pompa integrata e regolatore di velocità PWM.

 

Lok-Seal
Swiftech svela al CES le novità 2012 2 

 

Interessanti novità anche per quanto riguarda i raccordi a compressione dove Swiftech presenta una serie di prodotti che puntano sulla praticità e la facilità di utilizzo.

I Lok-Seal presentano una base che segue la forma di un bullone e una chiusura dotata di due lati lisci.

Questa soluzione dovrebbe permettere un più facile montaggio e l'utilizzo di attrezzi, tipo chiavi inglesi, senza il rischio di rovinare le finiture esterne.

I Lok-Seal saranno disponibili anche nelle versioni Rotary, a 45° e 90°, e Sli Extension nelle misure ¾” OD x ½” ID, 5/8” OD x 3/8” ID e ½” OD x 3/8” ID con finiture nere o cromate.

 

Helix 120
Swiftech svela al CES le novità 2012 3 

 

Le nuove ventole Helix seguono la filosofia costruttiva delle note Scythe Gentle Typhoon e dovrebbero  mantenerne i pregi (rapporto tra silenziosità e prestazioni).

Disponibili solo nella misura 120mm e sistema Z-Bearing, la Swiftech dichiara per queste ventole una velocità di rotazione di 1800rpm, 60CFM e 28dBA.

 

MCP35X-2
Swiftech svela al CES le novità 2012 4

 

Il modello MCP35X-2 Dual pump è un nuovo Top che permette di montare due pompe MCP355 in serie.

 

Maelstrom
Swiftech svela al CES le novità 2012 5

 

La Maelstrom 5 ¼” è una vaschetta in cui è possibile integrare una o due pompe MCP355 e che dispone di un termometro LCD che rileva la temperatura del liquido .

 

Chipset e VR X79 Waterblock su Motherboard EVGA
Swiftech svela al CES le novità 2012 6 

 

La MCR X40 è la nuova serie di radiatori per ventole da 140mm ideali per ventole a basso regime.

Sempre in questo primo quadrimestre Swiftech dovrebbe presentare un sistema di waterblock per il chipset e la zona di alimentazione delle schede madri Intel X79, studiato in cooperazione con Asus, EVGA, Gigabyte e MSI.