SteelSeries ha annunciato tutti i dettagli relativi al famigerato Rival 100, un nuovo mouse destinato ai giocatori e progettato per essere un arma temibile ad un prezzo interessante.


Svelato il Rival 100 1


Il Rival 100 è un mouse gaming dalle dimensioni ridotte rispetto al fratello più grande (d'ora in avanti rebrandizzato come Rival 300), con una forma molto più simmetrica ma sempre di impostazione destrorsa, pensata per mettere d'accordo in un colpo solo i diversi tipi di presa, dalla Palm alla Claw, passando per la Fingertip.

Molti sono i dettagli in comune con il fratello maggiore, come i sidegrip antiscivolo plastica texturizzata che permettono il miglior comfort e la presa più salda anche nelle situazioni difficili.

Tra le differenze ci sarà, come era già noto da tempo, il sensore: non troveremo lo stesso eccellente PixArt PMW-3310, ma neanche l'ormai invecchiato A3090.


Svelato il Rival 100 2


SteelSeries e PixArt hanno infatti collaborato su una nuova soluzione cost-effective con zero accelerazione hardware che risponde alla sigla di S3059-SS, ovvero un sensore ottico capace di una risoluzione fino a 4000CPI in 8 livelli "nativi" con velocità massima a 143IPS (3,6 m/s) e accelerazione fino a 20g.

SteelSeries, inoltre, promette una distanza di lift-off ottimizzata, sebbene non ci siano cifre a riguardo da commentare.

Il Rival 100 arriverà sugli scaffali ad un prezzo consigliato al pubblico di 39,99€.