Streacom BC1 Mini: un benchtable piccolo ma completo 1


Dopo l'introduzione del BC1, Streacom, marchio olandese impegnato nella produzione di case fanless, in particolare per HTPC, è pronta ad introdurre il BC1 Mini, una versione ultracompatta dello spettacolare "benchtable" che, nonostante le dimensioni ridotte, conserva il fascino e la versatilità del fratello maggiore.


Streacom BC1 Mini: un benchtable piccolo ma completo 2


Realizzato in lega di alluminio spesso 8mm, quando non assemblato occupa solo 230x190x8mm (LxPxA) e, con un peso netto di poco superiore agli 800 grammi, può essere trasportato ovunque come se fosse un tablet e montato in pochi secondi anche senza l'ausilio di utensili.


Streacom BC1 Mini: un benchtable piccolo ma completo 3


Interessante, in particolar modo, il sistema adottato per il fissaggio della mainboard, facente uso di distanziali a sgancio rapido senza viti.


Streacom BC1 Mini: un benchtable piccolo ma completo 4


Sul piano superiore può essere montata una scheda madre Mini-ITX con scheda video dual slot e due drive da 2,5", mentre sotto la piastra principale può trovare spazio un alimentatore SFX/SFX-L dal peso massimo di 8kg.

Pur trattandosi di un banchetto minuscolo, Streacom ha pensato di integrare anche due predisposizioni per ventole variabili in larghezza, da 60mm a 170mm.


Streacom BC1 Mini: un benchtable piccolo ma completo 5
Streacom BC1 Mini: un benchtable piccolo ma completo 6  Streacom BC1 Mini: un benchtable piccolo ma completo 7 


Il BC1 Mini sarà presto disponibile nelle colorazioni grigio, nero e rosso anodizzato, tuttavia, al momento, non abbiamo informazioni relative al prezzo di lancio.