SteelSeries introduce il Rival 500 1


SteelSeries, un brand che ha bisogno di ben poche presentazioni, presenta il Rival 500, l'ultimo aggiornamento dell'offerta indirizzata al gaming competitivo con un sensore ottico PixArt PMW 3366 in grado di raggiungere un valore di ben 16.000 CPI.

Il nuovo arrivato mira a soddisfare le esigenze di quanti giocano MOBA, MMO o, in generale, tutti quei titoli che traggono giovamento da una periferica con una marea di pulsanti disponibili, in questo caso ben quindici.

Al contrario dei classici mouse per MMO, ogni pulsante del Rival 500 è stato accuratamente posizionato per non intralciare i movimenti sull'area laterale, dove ne troviamo ben sei disposti attorno al grip per il pollice, e superiormente, con la presenza di altri aggiuntivi oltre i principali destro e sinistro.

La rotellina di scorrimento consente un azionamento a tre dimensioni, ovvero rotazione, click e tilt, per ampliare ulteriormente le opzioni disponibili.


SteelSeries introduce il Rival 500 2


Del fratello maggiore, Rival 700, vediamo riproposto il sistema Tactile Alerts, una vera e propria unità vibrante integrata nella scocca del mouse e programmabile tramite il software SteelSeries Engine 3 per restituire un feedback tattile reale a seguito di varie azioni in gioco, sotto un certo limite di HP oppure dopo un last hit perfetto.

E per evitare ogni possibile "effetto rinculo" l'unità vibrante è stata posizionata accuratamente direzionando la sua azione lungo il palmo verso l'alto, in modo che non possa dare alcun fastidio in gioco.

SteelSeries ha comunicato per il Rival 500 un prezzo ufficiale di 89.99€