Annunciate oggi le nuove cuffie SteelSeries H Wireless, che promettono grande libertà di movimento a tutti i giocatori con i suoi molteplici ingressi audio ed una batteria molto potente.

Il design è dissimile dalle altre soluzioni "H Series", utilizzando una linea molto classica e pulita, senza ovviamente rinunciare a delle ottime imbottiture sull'arco e sui padiglioni, che dovranno alleviarne il peso un po' più elevato del solito.


SteelSeries H Wireless, gaming in libertà 1


Le cuffie H Wireless offrono in confezione ben due batterie al Litio dalla durata ognuna di 20 ore, garantendo all'utente un lungo periodo di utilizzo mentre l'altra è in carica.

La connessione radio permetterà un'esperienza priva di lag ed interferenze, grazie ad un sistema di latenza fissa e un protocollo di trasmissione Frequency-Hopping per eliminare tutti i problemi tipici della tecnologia wireless, fornendo al giocatore un'esperienza simile alle soluzioni con filo.


SteelSeries H Wireless, gaming in libertà 2


I due drivers, di cui non sono ancora note le caratteristiche, saranno gestiti da un DSP (Digital Signal Processor) in grado di fornire supporto al Dolby Digital e ai due algoritmi Dolby Headphone e Pro Logic IIx.

SteelSeries ha dotato inoltre le H Wireless del sistema ChatMix, che consente di gestire separatamente l'audio del gioco e quello della chat, e una variante LiveMix, che si occupa dello stesso compito, ma in maniera automatica.

Il box di controllo, che può controllare 2 headset e svolgere la funzione di alimentatore di ricarica, offre un discreto numero di connessioni: S/PDIF ottico In e Out, Analogico Jack 3,5" 3 poli, Analogico Chat Out e Mini USB.

La disponibilità di queste nuove cuffie gaming sarà assicurata a breve, motivo per cui, chi è interessato, dovrà solo (si fa per dire) prepararsi ad affrontare una spesa di circa 299 dollari.