SteelSeries ha appena presentato la APEX M750, una tastiera full-size e completa di tutto che fa debuttare sul mercato i nuovi switch meccanici QX2 di progettazione proprietaria, un'illuminazione RGB per-key ed il software SteelSeries Engine App per una personalizzazione completa.

Il nuovo switch lineare QX2 è stato progettato con una bassa forza di attuazione (2mm su 4 di corsa) per poter offrire un'esperienza consistente ed un feedback rapido in una durata stimata di 50 milioni di attivazioni, del tutto simili a quelle concesse dallo "standard" MX Red al quale il nuovo arrivato SteelSeries sembra ispirarsi.


SteelSeries annuncia la APEX M750 1


L'obiettivo del produttore di periferiche è stato quello di progettare una periferica che non avesse alcun compromesso, il "pacco completo" come è definito dalla stessa azienda, che ha ascoltato i feedback dei giocatori in fase di design.

Cosi, accanto ad elementi di prima qualità come gli switch meccanici e le parti in alluminio, troviamo l'applicativo SteelSeries Engine che, tra le altre cose, include un'illuminazione reattiva e l'integrazione con Discord che consente di ricevere le notifiche attraverso i LED delle periferiche RGB predisposte.


SteelSeries annuncia la APEX M750 2


L'illuminazione potrà contare anche sull'Audio Visualizer, una modalità di sincronizzazione tra i LED e l'audio riprodotto che, al contrario di altre versioni funziona (secondo quanto si legge nell'annuncio) con qualsiasi sorgente.

E per completare l'esperienza in gioco, GameSense offre una risposta visiva a eventi come ridotte munizioni, vita bassa e tempi di cooldown.

SteelSeries ha definito per la APEX M750 un prezzo di 139,99 Euro.