SteelSeries amplia la linea Rival 1


Grandi novità in casa SteelSeries, che ha appena annunciato due nuovi mouse gaming con l'intento di alzare ulteriormente l'asticella per quanto riguarda qualità e prestazioni.

Iniziamo con il Rival 650 Wireless, evoluzione del già noto ed acclamato Rival 600, che aggiunge ad un design sicuramente riuscito un collegamento senza fili di altissima affidabilità.


SteelSeries amplia la linea Rival 2


Quasi immutato nel design esterno con layout a 7 pulsanti programmabili ed illuminazione RGB su 8 zone, il Rival 650 Wireless eredita dal predecessore i punti forti come il sensore ottico TrueMove3+ che, ricordiamo, comprende un sensore principale da 12.000 CPI e 350 IPS con 50G di accelerazione, affiancato da una seconda unità adibita al rilevamento della distanza di lift-off.

Presenti anche un processore ARM a 32-bit per il salvataggio dei profili utente e la connessione con SteelSeries Engine Software, gli switch proprietari da 60 milioni di attuazioni ed il noto sistema di pesi e bilanciamento del centro di gravità.


SteelSeries amplia la linea Rival 3


Ma la vera innovazione, cuore di questa nuova evoluzione, è racchiusa nel sistema di connessione Quantum Wireless a 2.4GHz e 1.000Hz (1ms) di polling rate.

Ulteriore chicca è costituita dal sistema di ricarica della batteria interna attuabile tramite il cavo Micro USB in bundle.

Il Rival 650 Wireless è, infatti, il primo mouse al mondo a disporre della tecnologia Fast Charge che permette, se collegato a fonte compatibile, di ottenere oltre 3 ore di autonomia con 5 minuti di carica e fino a 10 ore con una di appena 15 minuti.


SteelSeries amplia la linea Rival 4


Molto differente nei dettagli, ma con il medesimo concept di prestazioni e caratteristiche uniche, il nuovo Rival 710 si evolve dalla precedente versione Rival 700, unendo le sue incredibili e uniche caratteristiche al nuovo sensore TrueMove3 e switch da 60 milioni di click.

Immutate, anche in questo caso, le caratteristiche peculiari di questo prodotto come, ad esempio, il piccolo schermo OLED al di sotto del click sinistro, deputato a fornire informazioni personalizzate in-game, profili utente, macro o notifiche di sistema.


SteelSeries amplia la linea Rival 5


Per coloro che non alzano mai gli occhi dallo schermo, ad esempio nelle fasi più concitate di un torneo, troviamo un intelligente feedback tattile su più zone in grado di sostituire la funzione dello schermo OLED o affiancarlo per permettere un totale controllo della situazione come per il caricatore del vostro fucile ormai agli sgoccioli.


SteelSeries amplia la linea Rival 6


Viene aggiunta, inoltre, la possibilità di sostituire il modulo sensore (soluzione già nota a SteelSeries) così da poter aggiornare il mouse man mano che la tecnologia di tracciatura progredisce.


SteelSeries amplia la linea Rival 7  SteelSeries amplia la linea Rival 8 


I nuovi nati di casa SteelSeries sono già disponibili per l'acquisto presso lo store ufficiale con prezzi di attacco pari a 129,99€ per il Rival 650 Wireless e 109,99€ per il poliedrico Rival 710.