Star Wars Battlefront II in arrivo a novembre 1


L'E3 ha partorito un nuovo, interessante trailer per Star Wars Battlefront II, lo sparatutto in sviluppo presso Visceral/EA ed in arrivo a novembre di quest'anno.

A parte poche ma intense scene in prima persona, il trailer ci porta a conoscere varie ambientazioni a prima vista molto ben curate, a spasso tra diverse ere molto distanti in linea temporale: vediamo Darth Maul dalla trilogia prequel, ma anche scene dal combattimento tra Rey e Kylo Ren, alias l'ultimo "giovane Skywalker" un po' confuso.



Apprendiamo anche che nuovi contenuti verranno aggiunti al gioco sulla base di Star Wars Episodio VIII - The Last Jedi, il secondo film della nuova trilogia sequel in uscita a dicembre sempre quest'anno.

Come per ogni ultimo gioco EA, anche Battlefront II seguirà un modello di business fatto di vari grossi DLC in uscita cadenzata, pensati per tenere alto l'interesse nel titolo, ma la novità sarebbe nel costo: tutti i contenuti post lancio saranno del tutto gratuiti, cosa del tutto positiva ma che, in realtà, farebbe pensare all'arrivo di un probabile sistema di "microtransazioni" in gioco.


Star Wars Battlefront II in arrivo a novembre 2


Risulta abbastanza difficile da credere che EA abbia rinunciato alla monetizzazione dei contenuti aggiuntivi, ma al momento non abbiamo comunicazioni ufficiali in merito.

Un'altra novità importante, almeno per gli ultimi sparatutto EA, sarebbe l'arrivo di una campagna single player molto più organica e dettagliata, scelta dettata probabilmente dal tema del gioco, Star Wars, e dalla possibilità di attrarre i fan con storie prese direttamente dalle avventure al cinema.