Star Citizen, il colossal dei titoli MMOG, occuperà fino a 100GB di spazio sul vostro hard disk solo per quanto concerne il client, secondo le stime del direttore James Masker.

Tutto questo è dovuto all'enorme quantità di modelli e risorse richieste per dare vita ad uno dei mondi più dettagliati ed ampi mai visti in un titolo difficilmente identificabile nei soliti generi.


Star Citizen occuperà fino a 100GB di spazio 1


"Ogni patch contiene centinaia di asset ed ognuno di questi ha un peso di 200MB", precisa ulteriormente Masker, ipotizzando cifre da record anche per gli update.

Nonostante gli sforzi dei programmatori nell'ottimizzazione del codice e nell'uso di algoritmi differenziali di aggiornamento, ognuno di essi potrebbe pesare sulla vostra linea dai 2 ai 6GB di traffico che, nel caso di patch importanti, riguardanti il 30% del codice, potrebbero arrivare sino a 20GB.

Il titolo delle Roberts Space Industries sembra voler stracciare un record dopo l'altro ed è ancora in corsa per stabilirne di nuovi, soprattutto per quanto riguarda il crowfunding, con oltre 74 milioni di dollari acquisiti durante la relativa campagna.Â