Sony presenta la nuova PSP 2

 

Sony presenta la sua nuova generazione di PlayStation Portable. In realtà, il nome in codice del prodotto è NGP e sarà compatibile con la suite di giochi della console PSP oltre ad avere una propria sezione dedicata nel Playstation Store.

Nelle specifiche è presente un processore quad-core ARM Cortex-A9, uno schermo touchscreen da 5 pollici OLED con risoluzione 960 x 544, due comandi analogici, un modulo 3G,  un controller WiFi, GPS, un accelerometro "motion sensing" come per il PlayStation Move, una bussola elettronica, due fotocamere una frontale e una sul retro.

I giochi saranno realizzato non più su UMD ma su schede di memoria flash. Sono già stati annunciati alcuni titoli, tra cui: Killzone, Resistance, Little Big Planet, e Uncharted.

La nuova interfaccia utente è chiamata LiveArea, e da la possibilità di navigare fra varie opzioni tra cui un browser internet e tramite il PlayStation Network di comunicare con i principali social network.

In chiusura della presentazione, Sony ha mostrato un filmato realizzato da Hideo Kojima di MGS 4 in "rendering" in tempo reale sul NGP.

Il prodotto sarà disponibile nelle prossime festività natalizie, il prezzo invece non è stato ancora reso noto.

 

 

Ecco un video che mostra da varie angolazioni la nuova console di casa Sony.

 

Â