Sony Mobile e la nuova famiglia Xperia NXT 1 


Una conferma sulla disponibilità per il mercato e due new entry per la "neonata" Sony Mobile (ex Sony Ericsson) al MWC 2012.

Tre dispositivi che per forme e dimensioni si distinguono dalla massa, ma che in termini di performance e qualità non hanno nulla da invidiare ai concorrenti.


Sony Xperia S


Sony Xperia S
Sony Mobile e la nuova famiglia Xperia NXT 2  Sony Mobile e la nuova famiglia Xperia NXT 3 


Partiamo dal modello di punta già presentato al CES di Las Vegas, il Sony Xperia S che sarà disponibile per la vendita tra un paio di settimane anche in Italia ad un prezzo di 499 euro.

Il device, disponibile in colorazione bianca o nera, ha un display da 4.3 pollici da 1280x720, processore Qualcomm MSM8260 da 1.5 GHz, 1GB di RAM e fotocamera da 12.1 megapixel con Flash.


Sony Xperia P


Sony Xperia P
Sony Mobile e la nuova famiglia Xperia NXT 4  Sony Mobile e la nuova famiglia Xperia NXT 5  Sony Mobile e la nuova famiglia Xperia NXT 6 


Il Sony Xperia P ha uno schermo da 4 pollici con risoluzione di 960x540, si presenta quindi più piccolo e maneggevole del fratello maggiore ed è equipaggiato con una fotocamera da 8MP con flash led integrato.

Con un processore U8500 dual core da 1GHz ed 1GB di RAM, uno dei punti di forza di questo modello è la SmartDock, docking station con una uscita mini-HDMI e due uscite USB.

Questo modello sarà disponibile da maggio nelle colorazioni nera, grigia e rossa ad un prezzo di 399 euro.


Sony Xperia U


Sony Xperia U
Sony Mobile e la nuova famiglia Xperia NXT 7  Sony Mobile e la nuova famiglia Xperia NXT 8 


Per la fascia bassa Sony presenta Xperia U, che verrà venduto ad un prezzo di 249 euro: avrà lo stesso processore U8500 da 1GHz del modello P, ma con 512MB di RAM, 5 megapixel di fotocamera con flash ed uno schermo da 3.5 pollici 854x480.


Tutti i modelli saranno venduti con Android Gingerbread con un aggiornamento in vista entro il Q2 2012 alla versione Ice Cream Sandwich.