SK Hynix pronta all'acquisizione di  Link_A_Media Devices 1

 

SK Hynix Inc. ha annunciato di aver stipulato un accordo per l'acquisizione di Link_A_Media Devices Corporation (LAMD), azienda specializzata in soluzioni per lo storage aziendale con sede in California.

LAMD, fondata nel 2004, è leader nello sviluppo di semiconduttori system-on-chip (SoC), soluzioni per il mercato dello storage dei dati, tra i quali controller per unità SSD che, interfacciandosi con i processori, permettono di aumentare significativamente la velocità e l'affidabilità della memoria Flash.

Al completamento dell'acquisizione, LAMD entrerà a far parte di SK Hynix come una unità business focalizzata su soluzioni personalizzate basate su NAND.

Per SK Hynix Inc., entrata di recente a far parte dei produttori di SSD, questa acquisizione risulta di fondamentale importanza per soddisfare le richieste degli utenti finali alla costante ricerca di drive sempre più capienti e tecnologicamente avanzati.

"Ci aspettiamo che la nostra competitività nel campo delle NAND Flash sia ulteriormente rafforzata con l'acquisizione di LAMD che ha una vasta esperienza nella tecnologia di controllo e risorse tecniche eccellenti. SK Hynix farà leva su questa acquisizione e sullo sviluppo continuo di soluzioni NAND Flash a valore aggiunto per rispondere alle esigenze dei nostri clienti" ha detto Mr. Kwon Oh Chul, Presidente e CEO di SK Hynix.

"Siamo entusiasti di entrare a far parte della famiglia SK Hynix. Questo ci permetterà di portare le nostre soluzioni di controllo avanzate su una vasta gamma di prodotti di archiviazione dati per soddisfare le esigenze in rapido aumento in tutto il mondo business e consumer" ha affermato Hemant Thapar, fondatore e CEO di LAMD.

 

Â