Silicon Power, conosciuta in tutto il mondo per i suoi dispositivi di archiviazione di massa, è dedita anche nella produzione dei cosiddetti Power Bank, ovvero pratiche soluzioni portatili in grado di ricaricare i nostri dispositivi, tablet e smartphone, in qualunque occasione.


Silicon Power P40, energia a portata di mano 1 


E' di oggi l'annuncio della disponibilità del nuovo Power P40, dotato di una batteria MIT da 4400mAh che garantisce una efficacia senza precedenti ed una riserva d'energia molto elevata per gli standard odierni.


Silicon Power P40, energia a portata di mano 2 


Giusto per fare un esempio, questo nuovo prodotto è in grado di ricaricare ben 2 volte la batteria di uno smartphone Apple iPhone 5 completamente scarica.

La garanzia e il corretto funzionamento con i più comuni dispositivi portatili è garantita da ben sei sistemi di protezione e le certificazioni FCC, CE e PSE.


Silicon Power P40, energia a portata di mano 3 


Il Power P40 ha dimensioni pari a 92,5 x 47.5 x 22.5mm, pesa solo 120g, può essere ricaricato attraverso una porta USB in circa 4/5 ore ed è in grado di effettuare circa 800 cicli di ricarica.

La capacità della batteria, come già accennato, è di 4400mAh e con un output di 2.1A consente di effettuare ricariche in tempi molto brevi.

Sullo chassis sono inoltre presenti dei LED di stato che ne indicheranno il corretto funzionamento in fase di ricarica.

Attualmente il prodotto è commercializzato solo in versione bianca.