Silicon Power sta per rilasciare una versione aggiornata del suo rivoluzionario SSD esterno Thunder T11 con connessione Thunderbolt.


Silicon Power amplia la serie Thunder T11 1


Recependo le opinioni degli utenti, i Product Manager della Silicon Power hanno deciso di inserire a listino una versione più capiente di quella da 120GB sinora in commercio, in grado di soddisfare, quindi, le esigenze di un'utenza professionale.


Silicon Power amplia la serie Thunder T11 2


Per "festeggiare" l'avvento del nuovo taglio, il Thunder T11 verrà proposto non solo in versione grigia, ma anche nella nuova variante blu.


Silicon Power amplia la serie Thunder T11 3


Come il modello precedente, anche quello da 240GB fa uso di una connessione Thunderbolt per l'alimentazione e per il trasferimento dei dati che, in virtù della elevata banda passante tipica di questa interfaccia e all'utilizzo di un'unità allo stato solido, può avvenire ad altissima velocità, ovvero 380 MB/s in lettura e 340 MB/s in scrittura.

Grazie alle dimensioni ridotte (74x63x15mm) e ad un peso di soli 65 grammi, il drive può essere trasportato con estrema facilità e diventare indispensabile in ambienti lavorativi (ove disponibile l'interfaccia Thunderbolt).

Il Thunder T11 è compatibile con sistemi operativi Microsoft Windows 8/7/XP e Mac OS 10.3.x o successivi.

Il prodotto è garantito da Silicon Power per ben 3 anni e arriverà presto in Italia ad un prezzo ancora da definire.