Shuttle XPC Barebone SG41J1 Plus 1 

 

Shuttle leader nel settore mini-PC, dopo il successo ottenuto dal XPC Barebone SG41J1 lanciato a febbraio di quest’anno, presenta una variante in grado di supportare le memorie DDR3.

Lo Shuttle XPC Barebone SG41J1 Plus supporta fino a 8Gb di memoria DDR3 e punta sui processori Intel della serie Core 2 e sulla Intel GMA X4500 che fornisce una potente soluzione grafica on board per applicazioni Office.

Per eventuali espansioni sono disponibili uno slot PCI e uno slot PCI Express x16. All’occorrenza quest’ultimo può accogliere anche schede grafiche Dual Slot.

 

Shuttle XPC Barebone SG41J1 Plus 2  Shuttle XPC Barebone SG41J1 Plus 3 

 

Il case è realizzato con ottimi materiali e vi trovano posto fino a due dischi fissi e un’unità ottica. Lo standard Mini-ITX garantisce anche la possibilità di upgrade del sistema.

La connettività è garantita da 6 porte USB 2.0, PS/2 per mouse e tastiera, una porta parallela ed una seriale, una scheda di rete Gigabit. Sono previste inoltre un'uscita video DVI, un Kensington-Lock, e una scheda audio a 6 canali. È compreso nel bundle anche un efficiente alimentatore da 250 Watt.

Per quanto riguarda il sistema di raffreddamento a heatpipes di Shuttle non è ancora presente sul prodotto ma sarà a breve integrato.

 

Shuttle XPC Barebone SG41J1 Plus 4 

 

Il nuovo prodotto Shuttle XPC Barebone SG41J1 Plus è già disponibile presso i rivenditori specializzati. Il prezzo consigliato da Shuttle è di 191 euro ( IVA 20% inclusa ).