Shuttle presenta il primo XPC Barebone per Intel Ivy Bridge 1

 

Shuttle Computer Handels GmbH, filiale europea di Shuttle Inc., sviluppatore e produttore leader di soluzioni PC compatte come gli XPC Mini PC Barebone famosi in tutto il mondo, in contemporanea con il lancio dell'innovativo chipset Intel Z77 Express avvia la distribuzione del suo modello XPC Barebone SZ77R5 in grado di supportare questa nuova piattaforma.

"Il chipset Intel Z77 Express è un'ulteriore pietra miliare sulla strada dei PC a risparmio energetico con una straordinaria potenza di calcolo", afferma Tom Seiffert, Head of Marketing & PR di Shuttle Computer Handels GmbH. "L'enorme flessibilità nella scelta del processore rende il modello SZ77R5 la scelta privilegiata degli utenti che intendono passare successivamente da Sandy Bridge a Ivy Bridge."

 

Shuttle presenta il primo XPC Barebone per Intel Ivy Bridge 2 
Shuttle presenta il primo XPC Barebone per Intel Ivy Bridge 3 

 

Oltre alle importanti novità come la presenza del PCI Express 3.0 ed il supporto nativo per USB 3.0, lo Shuttle XPC Barebone SZ77R5 è ora in grado di integrare tutti i processori per il socket LGA1155 con microarchitettura a 22 nm (Ivy Bridge) e 32 nm (Sandy Bridge).

La scheda madere è in grado di ospitare sino a 32GB di memoria DDR3-1600 e lo slot PCIe-x16-3.0 è adatto per le moderne schede grafiche Dual Slot (ad es. AMD Radeon HD 7970 o NVIDIA GeForce GTX 680).

Per una ulteriore espansione sono disponibili un PCIe x4 e un Mini-PCIe x1.

La tecnologia SRT (SSD Caching) supportata dal chipset Intel Z77 Express è in grado di accelerare sensibilmente l'avvio del sistema e l'apertura dei programmi.

L'eventuale SSD può essere alloggiato nello slot mSATA libero oppure può essere montato nella struttura convenzionale da 2,5"; l'integrazione è facilitata da un adattatore (PHD3) anch'esso disponibile separatamente.

Lato storage sono presenti due interfacce SATA 6 Gbit/s e due interfacce SATA 3 Gbit/s per il collegamento di dischi fissi, SSD ed unità ottiche.

Suddivisi tra il pannello frontale e il retro del case sono presenti, inoltre, una serie di pratici collegamenti: HDMI, DVI-I, quattro porte USB 3.0 (di cui una con funzioni di ricarica USB), una eSATA, una S/PDIF, una Gigabit-LAN e le connessioni audio 7.1.

Un'interfaccia RS-232 può essere all'occorrenza portata fuori dalla scheda madre tramite l'accessorio opzionale H-RS232.

L'XPC Barebone SZ77R5 misura 33,2 x 21,6 x 19,8 cm (P x L x A) ed è dotato di un potente alimentatore certificato 80 PLUS da 500 Watt.

 

 

Il prezzo consigliato da Shuttle per l’XPC Barebone SZ77R5 è di 410 euro IVA inclusa.

 

COMUNICATO STAMPA

 

Â