Shuttle lancia il Barebone XH61V 1

 

Shuttle Computer Handels GmbH, filiale europea di Shuttle Inc., sviluppatore e produttore leader di soluzioni PC compatte come gli XPC mini-PC Barebone famosi in tutto il mondo, ha annunciato il modello XH61V, una versione ottimizzata del predecessore XH61.

Lo Shuttle Barebone XH61V si basa sul chipset Intel H61 Express per i processori Intel di ultima generazione per il socket LGA 1155 sia con architettura a 32nm che con struttura a 22nm, con due e quattro core.

Tra questi rientrano processori Intel Core, Pentium e Celeron con un TDP massimo di 65 Watt.

Il raffreddamento è garantito da un sistema con heatpipes e due silenziosissime ventole di 60 mm.

Gli slot di memoria presenti sono in grado di ospitare due moduli sino ad un massimo di 16GB in modalità Dual Channel e l'alimentazione è garantita da un alimentatore esterno con una potenza di 90W.

Al suo interno è possibile installare tre HDD/SSD da 2.5" o, in alternativa, due HDD/SSD da 2.5" e un'unità ottica Slimline.

Presenti anche due slot Mini-PCIe-2.0 (1x Full-Size, 1x Half-Size) dove possono essere montate schede aggiuntive (ad es. WLAN) o unità mSATA-SSD.

 

Shuttle lancia il Barebone XH61V 2

 

Elevato il numero di connessioni presenti divise tra parte anteriore e posteriore, nello specifico una HDMI, una DVI-I, due USB 3.0, quattro USB 2.0, un'uscita ottica S/PDIF.

Lo Shuttle XH61V è equipaggiato, inoltre, da due interfacce di rete Gigabit in grado di supportare la funzionalità di Teaming che consente di aumentare sensibilmente la velocità di trasferimento sulla LAN utilizzandole entrambe contemporaneamente.

 

Shuttle lancia il Barebone XH61V 3

 

Per i settori dell’automazione e del controllo sono presenti due interfacce seriali (1x RS-232, 1x RS-232/422/485) su questo modello.

Come optional sono disponibili un piedistallo per l'utilizzo in verticale (PS01) ed il supporto VESA (PV02) tramite il quale è possibile montare lo Shuttle XH61V dietro ad un monitor o superfici adatte.

Il prezzo consigliato da Shuttle per il Barebone XH61V è di 192 euro (IVA 21% inclusa).

 

COMUNICATO STAMPA