Sharkoon presenta la SKILLER MECH SGK3 1


Sharkoon espande la sua linea di tastiere SKILLER MECH introducendo il nuovo modello di punta, denominato SGK3.

Trattasi di una meccanica full frame dal design semplice ed elegante, che riprende fortemente quello già visto nella sorella minore SGK2 e lo completa con un sistema di illuminazione RGB ed un tastierino numerico.



Essendo pensata soprattutto per il gaming, i keycaps, a seconda della versione scelta, nascondono degli switch Kalih Brown (tattile, 45cN), Red (lineare, 50cN) e Blue (tattile e sonoro, 50cN), dotati, appunto, di LED RGB in grado di riprodurre 16.8 milioni di colori "on the fly", ovvero semplicemente agendo sugli appositi "tasti funzione".


Sharkoon presenta la SKILLER MECH SGK3 2


Ovviamente non mancano caratteristiche tecniche specifiche per i gamers, tra cui N-Key rollover (NKRO) via USB, antighosting al 100%, polling rate di 1.000Hz e la possibilità di programmare fino a 100 funzioni macro, ognuna delle quali composta da un massimo di 250 sequenze.


Sharkoon presenta la SKILLER MECH SGK3 3


Nonostante l'implementazione del tastierino numerico e del sistema di illuminazione RGB, il prezzo di lancio della SKILLER MECH SGK3, di soli 64,90€, è ancora una volta molto concorrenziale anche se, al momento, non è prevista una versione con layout ITA.