Sharkoon ha presentato il TG6M RGB, una variante del TG6 RGB, dal quale differisce per l'utilizzo di ventole ARGB standard al posto dei modelli di forma squadrata e di un frontale in mesh metallica in luogo di quello in vetro, che assicura un migliore flusso di aria per raffreddare i componenti interni.


Sharkoon presenta il TG6M RGB 1 


Alle quattro ventole preinstallate su supporti gommati, tre sul frontale ed una sul retro, se ne possono aggiungere altre tre da 120mm o due da 140mm sul top per una configurazione esteticamente appagante ed in grado di raffreddare anche configurazioni gaming di fascia molto alta.

Tutte le predisposizioni per ventole, eccezion fatta per quella posteriore, sono inoltre dotate di filtri antipolvere removibili.


Sharkoon presenta il TG6M RGB 2 


Come sul modello da cui deriva, sul TG6M RGB è possibile rimuovere il supporto frontale per le ventole così da avere molto spazio a disposizione per installare un radiatore da 360mm con uno spessore sino a 52mm.

Il pannello laterale in vetro temperato, fissato in modo discreto alla struttura posteriore tramite viti a testa zigrinata, consentirà, grazie al controller RGB in dotazione al case, in grado di gestire sino ad otto ventole o strisce LED, di valorizzare i componenti installati con ben 20 effetti di illuminazione.

Come se non bastasse, è disponibile un controllo manuale per le schede madri prive di connessioni per LED indirizzabili, attivabile tramite il pulsante di reset.


Sharkoon presenta il TG6M RGB 3  Sharkoon presenta il TG6M RGB 4 


Il TG6M RGB offre lo stesso spazio del suo predecessore e, quindi, può ospitare schede grafiche lunghe fino a 400mm, dissipatori per CPU con un'altezza massima di 167mm e alimentatori ATX da 205mm massimi di profondità.

Lato storage, possono essere installate fino a tre unità da 3,5 pollici o quattro da 2,5 pollici, in un cestello per HDD/SSD mobile, dietro il vassoio della scheda madre o sul tunnel dell'alimentatore.

Presenti anche diverse asole passacavo per ottenere un cablaggio ordinato a regola d'arte.

Lo Sharkoon TG6M RGB è già disponibile ad un prezzo suggerito di 87,90€.