Sharkoon presenta il nuovo cabinet T28  1

 

Sharkoon aggiunge alla sua linea di chassis, il modello T28, un case destinato ad un'utenza gaming, disponibile in tre versioni che si differenziano tra loro per la colorazione interna del vassoio della mainboard e dei LED di illuminazione delle ventole, nelle tonalità verde, rosso e blu.

Il T28 sfoggia un design moderno ed elegante con una verniciatura di colore nero e con un'ampia finestra sul pannello di sinistra; le dimensioni sono contenute e pari a 475 (L) x 200 (B) x 440 (H) cm per un peso complessivo di 6.6kg.

La parte frontale del case è formata da una griglia in mesh metallica provvista di un generoso filtro per proteggerlo al meglio dalla polvere.

I pulsanti di accensione e reset sono situati nella parte mediana del T28, mentre nella parte alta troviamo tre porte USB 2.0, una porta USB 3.0 ed i jack audio per le cuffie ed il microfono.

Sempre nella parte anteriore dello chassis sono preinstallate due delle tre ventole disponibili, che hanno il compito di portare aria fresca all'interno del cabinet; la terza, invece, è posta nella parte inferiore per gestire i flussi d'aria calda in uscita.

 

Sharkoon presenta il nuovo cabinet T28  2 
Sharkoon presenta il nuovo cabinet T28  3 
Sharkoon presenta il nuovo cabinet T28  4 

 

Per quanto riguarda la disposizione degli spazi interni del prodotto, sono presenti due bay da 5,25 pollici e otto alloggiamenti da 3,5 pollici, suddivisi in tre gabbie, per l'installazione di dischi meccanici con la predisposizione anche per unità da 2.5 pollici come gli SSD.

Rimuovendo il cestello centrale per gli Hard Disk si ha la possibilità di installare schede video sino a 40 cm di lunghezza.

Per velocizzare la fase di assemblaggio del dissipatore (con un'altezza massima supportata di 165mm), è stato previsto uno scasso sul vassoio della motherboard in corrispondenza del backplate del socket.

Sono presenti, inoltre, diverse asole passacavo destinate ai cavi di alimentazione e dati per un cable management ottimale, migliorando così i flussi di aria interni, ed i fori passatubo posteriori per un'eventuale installazione di un sistema di raffreddamento a liquido.

Come ormai è consuetudine, l'alloggiamento per l'alimentatore (con una lunghezza massima di 29 cm) si trova nella parte bassa del case provvista di un filtro antipolvere dedicato.

Il nuovo Sharkoon T28 è già disponibile ad un prezzo di circa 54.90 euro.

 

 

COMUNICATO STAMPA

 

Â