Sharkoon lancia il TG7M RGB 1 


Sharkoon ha appena presentato un nuovo case E-ATX, progettato per offrire un raffreddamento ottimale consentendo anche l'installazione di radiatori sino a 360mm sia sul frontale che sul top.

Il TG7M RGB dispone di quattro ventole PWM RGB da 120mm preinstallate, tre sul lato frontale e una sul lato posteriore e di tre generosi filtri antipolvere facilmente removibile, posizionati in modo strategico.


Sharkoon lancia il TG7M RGB 2  Sharkoon lancia il TG7M RGB 3 


In base ai componenti hardware installati è disponibile uno spazio di almeno 50mm sotto il pannello superiore.

Così come gli altri modelli della serie, il TG7M RGB ha un pannello sinistro in vetro temperato per consentire di ammirare i componenti montati al suo interno, con viti a scomparsa per un design estremamente pulito.

Il pannello frontale è coperto sui lati da una cornice in metallo grigio chiaro, che va a smorzare gli angoli del case.

Nella zona bassa troviamo una cover, che percorre il case per tutta la sua lunghezza, dotata di una finestra per rendere visibile il modello di alimentatore scelto.

Il cable management, che prevede la presenza di vari passacavo, è stato studiato per ridurre al minimo le difficoltà di installazione

L'illuminazione può essere personalizzata tramite il controller RGB fornito in dotazione o utilizzando il sistema di gestione proprietario presente su una moderna scheda madre di una dei maggiori produttori in circolazione come ASUS, MSI o GIGABYTE.


Sharkoon lancia il TG7M RGB 4 


Per quanto concerne il comparto di archiviazione, si possono installare due HDD da 3,5" e fino a quattro SSD, che possono essere posizionati sul retro del vassoio della scheda madre utilizzando dei classici fori per le viti o sul fondo del case in un cestello dedicato.

Lato connettività, troviamo un pannello di I/O che dispone di due porte USB 3.0 e di una porta USB-C 3.2 Gen2.

Lo Sharkoon TG4M RGB è disponibile immediatamente al prezzo suggerito di 109€.