Sennheiser, uno dei nomi che più contano in campo audio, mostra sempre maggiore interesse per il mercato gaming e cristallizza le sue ultime idee nelle GSP 600, delle cuffie di qualità destinate ad un pubblico molto esigente.

Vistose e rigorosamente closed back, per rispettare le necessità di isolamento dai rumori esterni tipiche dell'uso gaming, le GSP 600 sono costruite sulla basse delle ottime GAME ZERO, giudicate da molti come ottime per il gioco, con miglioramenti che vanno dalle prestazioni del microfono ad altri aspetti non meno importanti come comfort e robustezza.


Sennheiser lancia le GSP 600 1


Per quanto concerne il comfort, in particolare, abbiamo un progetto del tutto inedito per i padiglioni, una diversa fascia superiore regolabile, nuovi materiali ed un sistema di cerniere avanzato per una vestibilità migliore.

Le nuove GSP 600, inoltre, sono costruite per offrire prestazioni audio eccellenti così da alzare l'asticella della qualità anche rispetto alle più rosse aspettative su cosa sia lecito attendersi da un headset gaming, grazie a nuovi e migliorati driver made by Sennheiser con voice coil in alluminio che assicurano un audio cristallino ed una resa dei bassi corposa.


Sennheiser lancia le GSP 600 2


Il microfono, parte piuttosto importante per i cosiddetti streamer, offre secondo Sennheiser una qualità paragonabile a quella dei modelli professionali, una garanzia da un'azienda impegnata anche nel settore dei microfoni professionali da Broadcasting per decenni.

I padiglioni offrono nuove imbottiture ergonomiche in memory foam, ideate per avvolgere l'orecchio e offrire un isolamento passivo, una distribuzione dei pesi ed un comfort ideali grazie ad un rivestimento in doppio materiale: pelle sintetica per l'anello esterno ed un più fresco tessuto di tipo scamosciato per la parte a contatto con la testa, meno aderente rispetto alla pelle anche in condizioni di caldo eccezionale.

"Nella progettazione delle GSP 600 abbiamo preso ogni aspetto delle cuffie da gioco closed back e l'abbiamo reso migliore," - spiega Andrea Jessen, titolare del Product Management Gaming in Sennheiser - "Le GAME ZERO hanno stabilito un nuovo livello di qualità audio. Con le GSP 600 abbiamo mantenuto questa filosofia realizzando un headset ancora migliore nel soddisfare le specifiche esigenze di ogni singolo utente, con una vestibilità eccezionalmente confortevole che può adattarsi a chiunque per essere davvero in sintonia col gioco".


Sennheiser lancia le GSP 600 3


Il cablaggio delle GSP 600, infine, è pensato in un'ottica multipiattaforma, con input jack analogico da 3,5mm ed un'impedenza contenuta che dovrebbe garantire migliori prestazioni in abbinamento a dispositivi caratterizzati da amplificazione a bassa potenza.

Le Sennheiser GSP 600 saranno disponibili da fine gennaio ad un prezzo di 249€ con garanzia di due anni.