Seasonic, leader mondiale nella produzione di alimentatori, ha presentato nuovi modelli che andranno ad arricchire le linee M12II Bronze e X-Series ed ha ufficialmente rilasciato gli alimentatori Platinum Series.

 

Seasonic aggiorna le sue linee di alimentatori con nuovi modelli 1
 M12II Bronze

 

La linea M12II Bronze comprende ora cinque modelli con potenze, rispettivamente, di 520, 620, 650, 750 e 850 watt; tutti i prodotti della linea hanno in comune il doppio rail da 12V, il cablaggio di tipo modulare, la certificazione 80+ Bronze, la ventola termoregolata da 120mm e 5 anni di garanzia.

 

Seasonic aggiorna le sue linee di alimentatori con nuovi modelli 2
X-Series

 

La linea X-Series si arricchisce di due nuovi modelli con potenze rispettivamente di 1050 e 1250 watt.

Questi due alimentatori hanno singolo rail da 12V in grado di fornire 87 e 104A e sono dotati di 4 connettori a 8 pin per l'alimentazione della CPU, 8 connettori molex, 2 connettori floppy, 11 connettori SATA.

La versione da 1050W dispone di un totale di sei connettori PCI-Express (6 +2 pin), quella da 1250W ne ha invece a disposizione ben otto.

Entrambi sono certificati 80+ Gold, sono raffreddati da una ventola silenziosa Sanyo Denki e sono dotati di condensatori di alta qualità allo stato solido che possono tollerare temperature fino a 105°C.

Come tutti i modelli X-Series, anche i nuovi arrivati godono di 7 anni di garanzia.

 

Seasonic aggiorna le sue linee di alimentatori con nuovi modelli 3
Platinum Series

 

Infine, abbiamo la Platinum Series, ora rilasciata ufficialmente, che comprende due modelli con potenze rispettivamente pari a 860 e 1000 watt, entrambi dotati di certificazione 80+ Platinum, con livelli di efficienza altissimi.

Questi alimentatori dispongono di una ventola Sanyo Denki che, all'occorrenza, può anche essere disattivata facendo funzionare l'alimentatore in modalità fanless.

L'elevata efficienza e la particolare progettazione dei dissipatori consente, infatti, di produrre pochissimo calore e di smaltirlo abbastanza velocemente anche senza ventilazione forzata.

Un interruttore montato dietro l'alimentatore permette di scegliere tra due modalità di raffreddamento: Hybrid e Normal.

 

Seasonic aggiorna le sue linee di alimentatori con nuovi modelli 4

 

Con la prima modalità la ventola si accende soltanto quando si supera una determinata temperatura per poi spegnersi quando la soglia si è abbassata di un certo numero di gradi.

La "Normal" è invece la classica modalità in cui la velocità della ventola varia in base alle temperature ma rimane sempre attiva.

Entrambi i modelli sono dotati di un singolo rail da 12V in grado di erogare, rispettivamente, 71 e 83 Ampere, di 8 connettori Molex, 2 connettori per floppy, 2 connettori a 8 poli per alimentare il processore, 4 connettori ausiliari PCIe a 6+2 pin.

Anche gli alimentatori Seasonic Platinum Series godono di una garanzia di ben 7 anni.

Tutti i prodotti elencati sono già disponibili per la vendita.

 

Â