Seagate lancia la nuova linea di HDD esterni Backup Plus 1

 

Seagate Technology  ha presentato oggi la nuova linea di dispositivi di archiviazione Backup Plus che offre una più facile installazione e la possibiltà di effettuare il backup con un solo clic di mouse, oltre alla possibilità di salvare e condividere i propri  contenuti digitali su Facebook e Flickr.

I drive SeagateBackup Plus funzionano sia con PC Windows che computer Apple e forniscono nuove funzionalità per proteggere, condividere e salvare quasi ogni aspetto della propria vita digitale.

Questi prodotti sono precaricati con il nuovo software Seagate Dashboard che permette di effettuare il backup locale con un solo clic, rendendo più facile che mai questa operazione fondamentale per il salvataggio dei contenuti digitali più preziosi.

Oltre che il backup del disco rigido locale, queste unità consentono di effettuare anche il backup dei vostri contenuti digitali condivisi sui social network, come Facebook e Flickr.

Seagate Backup Plus fornisce la tranquillità che ogni aspetto della propria vita digitale risulta al sicuro da perdite.

Il backup dei dati è una necessità assoluta che molte persone rimandano spesso fino al momento in cui è troppo tardi.

Secondo uno studio del 2011 di Parks Associates, meno di un quarto delle famiglie programmano un piano di backup per i loro sistemi e solo il 4% sono abbastanza diligenti per eseguire manualmente un backup su base giornaliera.

"L'idea di dare la possibilità di fare una copia di backup di foto e video condivisi su Facebook è interessante, e credo possa aiutare le persone a rendersi conto dell'importanza di mantenere copie multiple di qualsiasi attività digitale, indipendentemente dal luogo in cui sono memorizzate." ha detto Brett Sappington, direttore per la ricerca di Parks Associates "I Social media sono diventati un enorme serbatoio di contenuti digitali per uso personale, e la maggior parte dei consumatori non hanno probabilmente considerato la possibilità di perdere l'accesso a tali risorse condivise".

I dischi rigidi Seagate Backup Plus con il nuovo software di backup Seagate Dashboard eliminano gli ostacoli all’esecuzione di backup e alla conservazione dei contenuti, rendendole operazioni alla portata di tutti.

 

Un dispositivo di memorizzazione versatile

Nel 2010, Seagate ha adottato lo standard Universal Storage Module (USM) che consente agli utenti di lavorare in cross-platform sia con sistemi operativi Mac che su Windows senza effettuare alcuna riformattazione. 

Disponibile da subito su Amazon, BestBuy, Seagate.com e presso altri rivenditori, il drive Seagate Backup Plus è inizialmente disponibile con capacità di 500GB, 750GB e 1TB per le unità portatili da 2,5” e con capacità da 1TB fino a 4TB per le versioni Desk da 3,5”.

Questa nuova famiglia di drive per lo storage esterno sarà disponibile nei colori rosso, blu, argento e nero.

Le versioni da 2,5 pollici avranno un prezzo suggerito dal produttore, al momento del lancio, di 119,99 dollari per il modello da 500GB, 129,99 dollari per il modello da 750 GB e 139,99 dollari per quello da 1TB.

Le versioni da 3,5 pollici, denominate  Backup Plus Desk drive, costeranno invece 129,99 dollari la versione da 1TB, 149,99 dollari la versione da 2TB, 179,99 dollari la versione da 3 TB e 249,99 quella da 4TB.

Backup Plus portatile per Mac è disponibile in argento nelle versioni da 500GB per 119,99 dollari e 1TB per 139,99 dollari.

Il Backup Plus Desk per Mac sarà disponibile al lancio nella versione da 2TB per 189,99 dollari ed in quella da 3TB per 209,99 dollari.

Infine, le versioni Seagate Slim e Seagate Slim per Mac, aventi uno spessore di soli 9,5mm, sono già disponibili nei tagli di 500GB a 129,99 dollari e comprendono anche il nuovo software Seagate Dashboard.

 

COMUNICATO STAMPA