Scythe, azienda giapponese leader nei sistemi di dissipazione, è pronta a commercializzare il controller per ventole Scythe Kaze Master Flat II.


Scythe rilascia il Kaze Master Flat II 1


Il nuovo prodotto, che di base è molto simile al predecessore, si presenta con un design più pulito grazie al riposizionamento dei tasti e alla scomparsa dello sportellino, sì utile, ma decisamente non gradevole alla vista.


Scythe rilascia il Kaze Master Flat II 2


Il display VDF frontale è molto ampio, coprendo quasi completamente la superficie dello slot da 5,25" nel quale può essere inserito, e permette di tenere d'occhio le temperature ed i regimi di rotazione delle ventole anche a distanza.

I quattro pulsanti (Mode, Mute, + e -), necessari per modificare i parametri di funzionamento, sono riposti ai quattro angoli in modo tale da migliorare l'impatto estetico.

Questi ultimi servono, nello specifico, a modificare il regime di rotazione delle quattro ventole (gestibili da 0 a 9.999 RPM) in base al modello scelto e alla tensione selezionata, che può variare da 3.7 a 12V.


Scythe rilascia il Kaze Master Flat II 3


Le ventole possono presentare, indifferentemente, una connessione 3 pin o 4 pin PWM, ma il consumo totale non dovrà superare i 3 Ampere (36 Watt).

In aggiunta, possono essere installati quattro sensori di temperatura con range da 0 a 99 °C (è possibile impostare anche la scala di misurazione Fahrenheit attraverso uno switch sul PCB).

In caso di raggiungimento di temperature critiche, è possibile inoltre settare un avviso acustico arrestabile tramite il pulsante "Mute".

Il nuovo Fan Controller verrà commercializzato insieme ad un set di cavi e prolunghe dotate di sleeving un manuale, viti di installazione e accessori per i cavi.

Il Kaze Master Flat II (KM08-BK) arriverà presto anche in Italia ad un prezzo molto competitivo, di soli 26 €.