Scythe rilascia il CPU Cooler Ashura  1

 

Dopo averlo presentato a fine gennaio, Scythe ha annunciato la disponibilità ufficiale del nuovo dissipatore per CPU Ashura.

L'Ashura pesa 895 grammi, ha dimensioni pari a 145 x 161 x 65mm ed è compatibile con tutti i più recenti socket di AMD e Intel.

La base del dissipatore è realizzata in rame così come le sei heatpipes utilizzate per trasportare il calore verso il corpo dissipante, realizzato con un elevato numero di alette di alluminio.

 

Scythe rilascia il CPU Cooler Ashura  2

 

Il dissipatore, che ha un design a singola torre, può essere equipaggiato con due ventole da 140mm in Push Pull, di cui una viene fornita in dotazione insieme alle clip di montaggio necessarie per una tale configurazione.

La ventola è una Scythe GlideStream PWM da 140mm, che ha una velocità variabile tra 500 e 1300 RPM.

 

Scythe rilascia il CPU Cooler Ashura  3

 

I progettisti hanno fatto sì che l'altezza del dispositivo di raffreddamento sia compatibile con la stragrande maggioranza dei case in commercio e che permetta, allo stesso tempo, l'installazione di moduli di memoria con dissipatori ad alto profilo.

 

Scythe rilascia il CPU Cooler Ashura  4

 

Scythe ha infine aggiornato il suo meccanismo di ritenzione, in maniera tale da consentire una installazione semplice e veloce.

Lo Scythe Ashura sarà venduto ad un prezzo consigliato di 44 Euro.

Â