Scythe rende disponibile il Mugen 5 BLACK RGB 1


A quasi due anni dall'introduzione del Mugen 5, Scythe presenta il Mugen 5 BLACK RGB, una versione leggermente più compatta caratterizzata da un design prevalentemente nero con l'aggiunta di una ventola Kaze Flex 120 PWM RGB.

Quest'ultima, introdotta con la serie di dissipatori Kotetsu Mark II, è dotata di sistema di illuminazione a LED RGB ed è in grado di raffreddare attivamente il generoso corpo lamellare variando il proprio regime di rotazione in base alla temperatura d'esercizio della CPU, passando da 300 ai 1200 RPM e generando, nella peggiore delle ipotesi, soli 25dBA a fronte di una portata di aria pari a 51,17 CFM.


Scythe rende disponibile il Mugen 5 BLACK RGB 2


Il generoso corpo dissipante è connesso alla base tramite sei heatpipes dal design tipico della serie Mugen.

Grazie al sistema di fissaggio ereditato dal Mugen 5 Rev. B, denominato Hyper Precision Mounting System, anche questa versione potrà essere fissata con estrema facilità ed in modo sicuro, senza sottoporre a particolare stress la zona socket.

A tale proposito, Scythe garantisce la compatibilità con i socket Intel LGA 775, 115x, 1366, 2011 e 2066, nonché con gli AMD AM2(+), AM3(+), FM1, FM2(+) e AM4(+).


Scythe rende disponibile il Mugen 5 BLACK RGB 3


Nonostante le generose dimensioni, di 130x154,5x110mm (LxAxP), il dissipatore, dato il suo design asimmetrico, non porrà limitazioni per quanto concerne l'utilizzo di moduli di memoria ad alto profilo.


Scythe rende disponibile il Mugen 5 BLACK RGB 4


Lo Scythe Mugen 5 BLACK RGB è già disponibile per l'acquisto, presso i rivenditori autorizzati, ad un prezzo consigliato di 47€.