Scythe lancia il rheobus Kaze Master Flat 1 
Scythe lancia il rheobus Kaze Master Flat 2 

 

Scythe Co Ltd. espande la sua linea di rheobus per PC con il nuovo modello Kaze Master Flat che non utilizza i classici potenziometri rotativi.

Il nuovo Kaze Master Flat è dotato di un pannello frontale che nasconde sia il display che i tasti da utilizzare per la regolazione della velocità delle ventole.

Il pannello a scomparsa permette di avere un frontale del case ordinato e pulito con la solita varietà di funzioni offerte dai rheobus di casa Scythe.

 

Scythe lancia il rheobus Kaze Master Flat 3

 

I pulsanti a disposizione sono sei e sono posizionati in alto rispetto al display: di questi, quattro sono del tipo a bilanciere e vengono utilizzati per regolare la velocità delle ventole, i rimanenti due servono per lo spegnimento del segnale di allarme e per l'attivazione o disattivazione del VF-Display (Vacuum Fluorescent Display).

Il Fan controller Kaze Master Flat va montato su un bay da 5,25 e consente agli utenti di controllare fino a quattro ventole indipendenti, nonché di monitorare la temperatura misurata da altrettanti sensori posizionabili all’interno del cabinet.

Le velocità e le temperature rilevate vengono visualizzate sul VF- Display situato nella parte anteriore, mentre i valori di temperatura possono essere espresse sia in gradi Celsius che in gradi Fahrenheit con un range di misurazione compreso tra 0 e 100°C oppure 32 e 199,9°F.

Il campo di regolazione delle tensioni per i quattro canali delle ventole è stato mantenuto abbastanza ampio, con valori compresi tra 3,7 e 12 volt, in modo tale da garantire ampi margini di regolazione delle velocità ed una maggiore ottimizzazione del flusso d'aria all'interno del cabinet.

 

Scythe lancia il rheobus Kaze Master Flat 4

 

Ulteriori miglioramenti tecnologici sono stati applicati alle caratteristiche di sicurezza: il fan controller Kaze Master Flat, infatti, offre agli utenti la possibilità di impostare tramite un dip-switch, posto sul lato posteriore del controller, un allarme che suona quando uno dei sensori rileva il superamento di una temperatura impostabile con step di 5° in un range compreso tra 55 e 90°C.

L’allarme viene visualizzato sul display e contemporaneamente segnalato da un effetto sonoro che è disattivabile temporaneamente tramite il tasto mute posto sul frontale del rheobus, o definitivamente con un ponticello sul retro.

Tutte le informazioni relative al meccanismo di sicurezza si possono trovare nel manuale multilingue in dotazione.

Lo Scythe Kaze Master Flat fan controller (KM06-BK) è già disponibile al prezzo di 28,00 EUR (IVA esclusa).

 

Â