Scythe lancia il Mugen 4  1

 

Scythe ha appena lanciato in Giappone la quarta revisione del dissipatore per CPU Mugen che prende il nome di Mugen 4 e ha part number SCMG-4000.

Il dissipatore si basa sul design del suo predecessore e implementa la tecnologia TMAPS (flusso d'aria tridimensionale che passa attraverso la struttura) ottenuta mediante un particolare design delle alette di raffreddamento.

 

Scythe lancia il Mugen 4  2

 

Altra novità è l'adozione della tecnologia HPMS, acronimo di "sistema di montaggio iper-preciso", un nuovo modulo di ritenzione che prevede meno passaggi per installare il dissipatore e supporta tutti i moderni socket per CPU, tra cui l'imminente socket Intel LGA 1150, sul quale saranno basati i nuovi processori core "Haswell" di Intel.

Lo Scythe Mugen 4, come il suo predecessore, conserva il design a torre con corpo dissipante realizzato in alette di alluminio con i bordi frastagliati e presenta una base in rame nichelato coadiuvata da sei heatpipes da 6mm.

 

Scythe lancia il Mugen 4  3 
Scythe lancia il Mugen 4  4 

 

La ventola in dotazione è una Falcon da 120 millimetri PWM che ha una velocità variabile tra i 400 e i 1.400 giri al minuto ed una portata d'aria variabile tra 20,7 e 79 CFM.

Le misure sono pari a 130 x 88 x 160mm, mentre il peso è di circa  625g.

La disponibilità in Giappone è prevista per il 24 aprile ed il prezzo stabilito è di 4.980 ¥ (50$).

Â