Scythe introduce il Ninja 5 1


A quasi tre anni dall'introduzione del Ninja 4, Scythe ha presentato ufficialmente il Ninja 5, ovvero un dissipatore a doppia torre in grado di garantire eccellenti prestazioni sotto tutti i punti di vista.

Il mastodontico corpo lamellare riprende il design delle versioni precedenti ma, questa volta, risulta meno spartano grazie all'anodizzazione nera applicata sul top.


Scythe introduce il Ninja 5 2


La zona dissipante è raffreddata attivamente da due ventole Kaze Flex 120 PWM poste in configurazione push-pull, in grado di ruotare a basso regime (da 300 a 800 RPM) generando un flusso di aria massimo di 43,03 CFM con una pressione di 0,49 mmH2O e soli 14,5dBA di rumorosità, che diventano addirittura 4dBA quando il sistema è a riposo.


Scythe introduce il Ninja 5 3


Dodici heatpipes (sei per lato) in rame, dal diametro di 6mm, convergono verso la base al fine di garantire uno scambio termico eccezionale.


Scythe introduce il Ninja 5 4


Il nuovo sistema di fissaggio, denominato HPMS 3, semplifica notevolmente le operazioni di installazione e rende il tutto compatibile con i socket AMD e Intel di vecchia e nuova generazione, ad eccezione del TR4 dedicato alle CPU AMD ThreadRipper.

Come se non bastasse, la presenza di un backplate in alluminio assicura che la scheda madre non si rovini sotto il peso dei 1190g raggiunti da quest'ultima iterazione del prodotto.


Scythe introduce il Ninja 5 5


Nonostante le generose dimensioni, il Ninja 5 è compatibile anche con le mainboard con socket Intel LGA 2066 a patto di usare moduli RAM più bassi di 55mm.

Anche questa volta Scythe ha deciso di commercializzare il prodotto ad un prezzo davvero aggressivo, ovvero soli 45€.