COMUNICATO STAMPA

 

Sapphire lancia la scheda madre socket FM1 Pure Platinum A75 1

 

La SAPPHIRE Pure Platinum A75 è una scheda ATX che sfrutta tutte le caratteristiche del chipset A75 e delle APU A-series.

 

Sapphire lancia la scheda madre socket FM1 Pure Platinum A75 2

 

La scheda è dotata di quattro slot che supportano fino a 16GB di memoria DDR3, di quattro porte USB 3.0 di cui due sul back panel, di quattro porte USB 2.0 più ulteriori due sul frontalino in bundle, oltre che di connettività Gigabit LAN e Bluetooth con EDR (enhanced data rate), dispone di cinque porte SATA 6G, incluso il supporto AHCI e RAID, e di una porta SATA 3G nel pannello posteriore su connettore eSATA.

Tre le opzioni fornite per l'output grafico della APU, ovvero DVI, HDMI e DisplayPort, che possono essere utilizzate simultaneamente e indifferentemente a coppie.

La porta HDMI 1.4a assicura il supporto sia video sia audio, inclusa l'uscita 3D stereoscopica.

Sempre sul pannello posteriore sono presenti le connessioni per l'audio HD 7.1 integrato.

Gli slot PCI presenti sono due per assicurare la retrocompatibilità della motherboard con schede di precedente generazione, mentre gli slot PCI_E sono quattro, di cui uno x16, uno x4, due x1, oltre ad un connettore mini-PCI-E x1 per moduli compatibili con questo nuovo formato, come le schede di rete wireless.

 

Sapphire lancia la scheda madre socket FM1 Pure Platinum A75 3

 

Molte caratteristiche user friendly sono state incorporate nella SAPPHIRE Pure Platinum A75, come il display digitale di debug ed un pulsante di reset per il BIOS, oltre che i pulsanti di power e di reset sistema.

In particolare, questi pulsanti sono molto apprezzati dagli appassionati interessati all'overclock della scheda.

La SAPPHIRE Pure Platinum A75 offre una configurazione Dual BIOS che mette al riparo gli utenti enthusiast da situazioni critiche, in caso di impostazioni accidentali troppo spinte; per gli untenti avanzati, sulla scheda sono inoltre stati predisposti punti di controllo della tensione per la CPU e le memorie.

Come gli altri prodotti Sapphire di fascia alta, anche questa motherboard è equipaggiata con componentistica di alto livello, tra cui segnaliamo condensatori allo stato solido di qualità e le speciali induttanze proprietarie Diamond Black.

La Sapphire Pure Platinum A75 è attesa in Italia ad un prezzo indicativo di 115 € IVA inclusa.

 

Â