SAPPHIRE lancia la R7 250 Ultimate 1


SAPPHIRE Technology ha appena introdotto sul mercato una nuova scheda video della serie R7 dotata di un sistema di raffreddamento passivo.

La SAPPHIRE R7 250 Ultimate è la prima scheda totalmente silenziosa appartenente alla nuova generazione di prodotti AMD basati su architettura GCN (Graphics Core Next).

Il dissipatore è costituito da un massiccio corpo radiante in alluminio coadiuvato da due generose heatpipes in rame.


SAPPHIRE lancia la R7 250 Ultimate 2


Il risultato è, ovviamente, l'assenza di rumore e, aspetto da non sottovalutare, una maggiore affidabilità in quanto non presente alcuna parte meccanica in movimento.

Questo specifico prodotto trova la sua collocazione ideale dentro un HTPC e, più in generale, in tutte quelle piattaforme dove la bassa rumorosità rappresenta uno dei requisiti fondamentali.

Con una frequenza di 800MHz per la GPU e di 1.125MHz per le memorie, il cui ammontare è pari a 1GB, la SAPPHIRE R7 250 Ultimate e la scheda video a 128 bit con raffreddamento passivo più veloce del mercato.

La SAPPHIRE R7 250 Ultimate (SKU 11215-04) è da oggi disponibile presso i rivenditori autorizzati ad un prezzo su strada di 97,50 €.