Sapphire lancia la HD 7870 FleX 1

 

SAPPHIRE Technology ha appena annunciato la HD 7870 Flex Edition, il secondo modello della serie di schede grafiche HD 7000 basate sull'architettura grafica GCN (Graphics Core Next) di AMD ad offrire l'esclusiva soluzione di gaming multischermo sviluppata dall'azienda.

La maggior parte delle schede video basate sulla tecnologia AMD richiedono per la connessione del terzo monitor in configurazione Eyefinity uno schermo DisplayPort o una connessione tramite un adattatore DisplayPort attivo.

Le schede video della famiglia SAPPHIRE FleX supportano tre monitor DVI in modalità Eyefinity e forniscono una vera area di lavoro SLS (Single Large Surface) senza la necessità di adattatori attivi.

I primi due monitor sono connessi alle due porte DVI e il terzo alla HDMI, senza necessità di alcun hardware attivo supplementare.

Le uscite DisplayPort restano disponibili per il collegamento di ulteriori monitor; la SAPPHIRE HD 7950 FleX, presentata recentemente, ad esempio, grazie alle due uscite DisplayPort consente di supportare fino a 5 schermi in modalità Eyefinity.

La SAPPHIRE HD 7870 FleX offre questa soluzione per una fascia di utenti interessati a prestazioni elevate grazie ad una frequenza di clock della GPU di 1000MHz e di 1200MHz (4,8 Gb/sec effettivi) per i 2GB di memoria DDR5.

La scheda utilizza anche la più recente tecnologia di raffreddamento Dual-X sviluppata dall'azienda, con heatpipes di diverse dimensioni e due ventole estremamente efficienti e silenziose.

La SAPPHIRE HD 7870 FleX offre anche un Dual BIOS che consente di usufruire di un overclock di fabbrica.

Per gli appassionati delle massime prestazioni è disponibile, inoltre, una nuova versione del famoso tool di overclock SAPPHIRE TriXX, scaricabile gratuitamente dal sito web di SAPPHIRE.

TriXX consente la regolazione della tensione della GPU e le velocità di clock del core e della memoria, monitorando costantemente le temperature e permettendo all'utente, inoltre, di impostare il controllo manuale della velocità della ventola e la memorizzazione di quattro distinti profili richiamabili all'occorrenza.

 

COMUNICATO STAMPA

Â