Press Release


SAPPHIRE Technology, primario produttore e distributore mondiale di soluzioni grafiche AMD/ATI continua nella sua attività a supporto dell’eSport (lo sport elettronico, riconosciuto dal CONI come disciplina sportiva nel 2006) oltre che promuovendo iniziative legate a questo mondo, anche attraverso la sponsorizzazione della miglior squadra italiana: l' A.S. “Inferno eSports”. L' A.S. Inferno eSports è attiva sul panorama italiano del netgaming da diverso tempo ed i valori che contraddistinguono questa squadra sono professionalità, serietà e fiducia nei proprio giocatori. I risultati ottenuti nella passata stagione non possono far altro che confermare quanto sopra citato, indicando la medaglia d' Argento ed i tre posizionamenti nei primi 8 classificati dei nostri giocatori al Grand Final “World Cyber Games” 2008 tenutosi a Colonia in Germania. Grazie a questa sponsorizzazione il team Inferno potrà usufruire, per gli allenamenti, di PC con schede video e mother boards SAPPHIRE di ultima generazione.

Poterle usare anche durante gli allenamenti ed ogni volta che abbiamo voglia di farci una partita è davvero il massimo”, afferma Paolo Filippi presidente dell' A.S. Inferno eSports, “inoltre i prodotti SAPPHIRE forniranno alla nostra squadra il "boost" necessario in vista delle competizioni ufficiali, per arrivare a raggiungere risultati sempre più importanti sia in ambito nazionale che internazionale.

Siamo entusiasti d' iniziare questa nuova collaborazione con la casa produttrice leader nel settore di schede video e questo accordo sarà una nuova svolta per elevare il net-gaming italiano ad un nuovo livello”.

Sono molto contento di questa nuova sponsorizzazione”, afferma Andrea Ruoli, SAPPHIRE PR Manager Mediteranean Countries, “l'associazione “Inferno eSports” promuove con serietà e spirito di abnegazione il netgaming in Italia; il suo management, Paolo Crispino, Paolo Filippi e il loro gruppo, sono giovani, con tutto l'entusiasmo della loro età, ma anche serietà e chiarezza di intenti non comuni.

Con questa iniziativa, SAPPHIRE continua nella sua attività di promozione nel mondo del videogaming in Italia così nel resto del mondo. Auguro ai numerosi e bravi team di “Inferno Esports” di continuare e incrementare i propri successi, con un grosso “in bocca al lupo!”