SAPPHIRE introduce due versioni della R9 290X 1


SAPPHIRE Technology lancia la sua linea di schede video Radeon R9 290X, ai vertici della propria offerta, progettate sulla base dell'architettura di AMD Graphics Core Next (GCN).

La nuova SAPPHIRE R9 290X porta all'interno dei vostri PC un livello di prestazioni mai viste prima e incredibili tecnologie di realismo video e audio per tutti quei giocatori o professionisti del 3D che chiedono sempre il massimo.

La Radeon R9 290X è il prodotto più performante della recentissima serie di processori grafici R9 ed integra ben 2816 Stream Processors, 176 Texture Units e 64 ROPs per una potenza di calcolo pari a 5.6 TFLOPS.

La dotazione di memoria on board è di 4GB di velocissima GDDR5 con interfaccia a 512-bit verso il memory controller e frequenza pari a 5.0GHz, per una banda passante di ben 320 GB/sec.

Con il supporto alla risoluzione Ultra HD (monitors 4K) e la tecnologia AMD Eyefinity, la SAPPHIRE R9 290X migliora la vostra esperienza di gioco ma anche la produttività sul lavoro con una qualità mai vista sino ad ora.

Ricordiamo anche la presenza della nuova tecnologia TrueAudio, che consente di ottenere un suono più ricco e preciso ed un audio surround molto coinvolgente.


SAPPHIRE introduce due versioni della R9 290X 2


La SAPPHIRE R9 290X è disponibile da oggi presso i distributori e rivenditori autorizzati sia in versione "liscia" che "Special Edition", quest'ultima con in bundle un coupon per il download di Battlefield 4.