Press Release


SAPPHIRE Technology, Leader mondiale nella costruzione e nella distribuzione di schede grafiche basate su tecnologia AMD/ATI è lieta di annunciare il lancio di un nuovo modello di scheda grafica PCI-E destinata a ridefinire il concetto di HD Gaming e di HD Video e ad affermarsi come nuova regina del mercato grafico Mainstream.

SAPPHIRE HD 4850, già disponibile oggi, è basata sull’innovativo processore grafico ATI Radeon RV770 PRO, caratterizzato dalla presenza di ben 800 Process Units, di un processore di decodifica hardware dei contenuti digitali HD (UVD) di seconda generazione e da un processo produttivo a 55nm.

SAPPHIRE HD 4850, Microsoft DirectX 10.1 compatibile, rende immediatamente superata qualsiasi soluzione grafica concorrente nella sua categoria ed è equipaggiata con 512MB di memoria GDDR3, le velocità di clock della scheda sono: 625 MHz per il core e 993 MHz per la memoria.

SAPPHIRE HD 4850 utilizza un bus di connessione PCI-E ed è compatibile con la tecnologia CrossFireX in grado di raddoppiare, triplicare o addirittura quadruplicare le prestazioni grafiche di un PC desktop mediante l’utilizzo di fino a quattro schede grafiche in parallelo.

Sapphire HD4850 512 Mb 1 

Sapphire HD4850 512 Mb 2 


SAPPHIRE HD 4850, non conosce compromessi in fatto di qualità d’immagine e supporto hardware per la decodifica dei contenuti multimediali ad alta definizione (Blu-ray e HD-DVD). Gli appassionati di alta definizione, che non accettano compromessi ed esigono una qualità d'immagine allo stato dell'arte e una riproduzione video HD senza pari, non rimarranno delusi, SAPPHIRE HD 4850 non teme confronti grazie alla pluripremiata tecnologia ATI AVIVO, il processore UVD (Universal Video Decoder) di seconda generazione e alla presenza dell'uscita video/audio HDMI 7.1.

SAPPHIRE HD 4850 è certificata Microsoft Windows Vista™ Premium e supportata dalla suite driver ATI Catalyst®.