SAPPHIRE Technology , produttore e fornitore leader mondiale di soluzioni grafiche basate su AMD/ATI presenta il nuovo modello economico della serie HD 4800 di acceleratori grafici, stabilendo un nuovo record per la migliore qualità al prezzo più abbordabile.


Sapphire HD4830 1



La nuova scheda SAPPHIRE HD 4830 si avvale della premiata architettura grafica di ATI, divisione di AMD, già utilizzata nella serie attuale HD 4800 e offre le stesse caratteristiche, ma con specifiche ottimizzate e un livello inferiore di prezzo, assicurando la migliore prestazione della categoria.

SAPPHIRE HD 4830 presenta una unità core perfezionata, con 640 stream processor a 575MHz, è dotata di 512MB di memoria GDDR3, alla velocità di clock di 900MHz. Questa specifica assicura la migliore performance anche con i più esigenti game HD di futura generazione, con il supporto di Microsoft DirectX®10.1 e anti-aliasing (AA) perfezionato. Dotata della tecnologia AMD PowerPlayTM , la scheda ottimizza il consumo in funzione dell’uso.


Come altri modelli della serie HD 4000, la scheda HD 4830 SAPPHIRE utilizza l’interfaccia PCI - Express Gen2 e permette il collegamento in CrossFireX di due o più schede video con i cavi ‘ bridge CrossFire’ , da usare su schede madri compatibili CrossFireX , per la massima prestazione grafica.

Tutte le schede grafiche Sapphire della serie HD4800 utilizzano la più recente tecnologia ATI Avivo™ HD Technology per avanzate prestazioni video e implementano un decoder UVD (Unified Video Decoder) di nuova generazione per la decodifica hardware accelerata di video su supporti Blu-ray™ e HD-DVD, sia su codecs VC-1 che H.264, così come file Mpeg, riducendo considerevolmente il carico di lavoro della CPU di sistema. Oltre alle due uscite dual-link DVI e ad una TV-Out, l’adattatore dedicato HDMI permette l’uscita video e audio su un singolo cavo, per la connessione diretta ad un monitor predisposto HDMI.


Le schede grafiche SAPPHIRE della serie HD 4800 sono provviste di certificazione Microsoft Windows Vista™ Premium e supportano la suite di software ATI Catalyst® , garantendo ai clienti un facile e immediato accesso agli aggiornamenti del software, per disporre sempre del meglio in fatto di prestazioni, stabilità e nuove funzioni. Come la precedente generazione, anche queste schede supportano pienamente lo standard DirectX10.1, che assicura le migliori prestazioni di rendering e effetti lighting.


Sapphire HD4830 2



Official Press Release”