Sapphire HD 4850 X2 diventa silenziosa grazie a XSPC 1

SAPPHIRE Technology ha appena annunciato la disponibilità di un sistema di raffreddamento a liquido che permette agli utilizzatori enthusiast di potenziare le prestazioni della SAPPHIRE, HD4850 X2. Il sistema è il risultato di una collaborazione con XSPC nel Regno Unito ed è ora in produzione.

La critica ha riconosciuto le elevate prestazioni e l’ottimo rapporto qualità/prezzo della scheda SAPPHIRE HD4850 X2; tuttavia il livello di raffreddamento del sistema con doppie ventole e dissipatori può provocare rumori sotto carico, come in situazioni di gioco o visualizzazioni di immagini 3D in alta risoluzione.

Gli specialisti dei sistemi di raffreddamento della XSPC in UK hanno individuato la possibilità di raffreddare a liquido questa scheda e hanno progettato una soluzione che raffredda le GPUs, i PCI bridge chip e i VRMs installando un circuito ad hoc.

Grazie a questa conversione la scheda diventa totalmente silenziosa e l’aumento dell’efficacia del raffreddamento, offre la possibilità di incrementare le potenzialità di overclocking.

Il sistema a liquido XSPC Razor 4850 X2 è un prodotto di qualità costruito utilizzando una coppa in rame ed un radiatore in alluminio VRM. Il sistema dispone di canali di circuitazione da 1mm per alte prestazioni ed è Crossfire ready con quattro connessioni per il collegamento con tubi e connettori standard. Maggiori dettagli sul link in calce.