COMUNICATO STAMPA
SAPPHIRE Technology presenterà gli ultimi sviluppi nel settore della grafica di fascia alta per PC e alcuni interessanti novità al CeBIT 2011, Hall 17, Stand D60.
Basandosi sul successo della serie HD6000, la seconda generazione di schede grafiche con supporto Microsoft DirectX 11 e Windows 7, nonché la nuova ed entusiasmante tecnologia multi-schermo Eyefinity, SAPPHIRE è ora in grado di mostrare una completa gamma di schede grafiche con queste capacità.
Le versioni Vapor-X e TOXIC Editions sono state aggiunte di recente alla serie di successo HD6870, per offrire oltre a prestazioni migliori, anche il raffreddamento più efficiente e silenzioso della propria categoria.
Eyefinity facile – con FleX
Esclusiva SAPPHIRE, la famiglia di schede FleX consente agli utenti di collegare direttamente tre monitor DVI in modalità Eyefinity, senza bisogno di costosi adattatori attivi o nuovi monitor DisplayPort.
La famiglia Flex include ora la HD5670 Flex, ideale per una maggiore produttività con applicazioni 2D multi schermo, l'originale HD5770 Flex, e, di recente introduzione, la HD6870 Flex, aggiungendo alla famiglia le capacità più avanzate in HD e in 3D stereo.
In anteprima al CeBit, sarà presentata la HD6950 Flex, che potrà garantire anche un maggiore livello di prestazioni di gioco.
Guarda i tuoi programmi TV di casa in tutto il mondo
Questa è la capacità della nuova scheda HD5570 Xtend TV di SAPPHIRE - scheda grafica con un sintonizzatore TV incorporato programmabile.
Collegato a un'antenna TV standard, riceve e decodifica la TV digitale terrestre locale DVB-T e le stazioni radio.
L'utente può guardare la TV sul PC con Media Center e il telecomando in dotazione – registrare e salvare i programmi.
Inoltre, installando il software in dotazione FlexiStream sul PC, gli utenti possono guardare tutti i loro programmi TV di casa ovunque nel mondo utilizzando il client XtendTV su un PC remoto o laptop.
FUSION è qui con la scheda SAPPHIRE Fusion Mini E350
La SAPPHIRE Pure White Fusion E350M1W è una scheda madre mini-ITX con l’APU E350 (Zacate) e chip Hudson-M1 (A50M) di AMD.
Zacate è una APU di prima generazione, una combinazione di tecnologie di calcolo CPU e GPU in un processore “single die” per migliorare le prestazioni di applicazioni video ad alta densità di dati.
Il motore grafico della SAPPHIRE Pure White Fusion E350M1W offre una completa serie di funzioni DX 11 attraverso tre uscite video, utilizzabili simultaneamente ed in coppia.
La risoluzione massima è di 2560 x 1600 con connettore D-Sub, e di 1920 x 1080 con uscita HDMI o DVI-D.
La SAPPHIRE Pure White Fusion E350M1W è in grado di riprodurre senza problemi video HD e di accelerare il contenuto negli ultimi web browser, degli ambienti Microsoft Office, e di tutte le applicazioni supportate.
È possibile installare fino a 4 GB di memoria di sistema utilizzando SO-DIMM DDR3 un-buffered 1.5v (1066/800).
Il supporto ai dischi rigidi e unità ottiche è fornito da cinque porte SATA III con velocità di trasferimento di 6 Gb/s; nel pannello posteriore è presente un ulteriore connettore eSATA con velocità di trasferimento di 3 Gb/s per un accesso esterno all’unità.
Fra i numerosi collegamenti di I/O rientrano otto porte USB 2.0 (quattro sul pannello posteriore più quattro del frontalino integrato), più due porte USB 3.0 sul pannello posteriore, che supportano velocità di trasferimento fino a 4,8 Gbps.
Un collegamento Ethernet Gigabit è fornito dal controller Marvell 88E8057, mentre il supporto Bluetooth è garantito da una soluzione single chip Atheros AR3011 all-CMOS compatibile con Bluetooth® 2.1 + EDR.
Il supporto audio integrato include un’uscita a 8 canali audio ad alta definizione e ottica S/PDIF.
Oltre a tutte le funzioni integrate, la SAPPHIRE Pure White Fusion E350M1W è dotata di uno slot PCI-Express 2.0 x16 con larghezza di banda x4, progettato per l’impiego con una scheda di espansione VGA e un connettore generico Mini PCI-Express 2.0 x1.
Nonostante le numerose funzioni, la SAPPHIRE Pure White Fusion E350M1W vanta consumi molto bassi.
Il suo formato mini-ITX (170 x 170 mm) ultracompatto è ideale per l’integrazione in sistemi embedded o di piccolo formato dotati di sistemi operativi Windows Vista e Windows 7.
SAPPHIRE inizia la produzione di Mainboards Intel
Sapphire ha ufficialmente annunciato che intende impegnarsi sul mercato nella produzione di schede madri per CPU Intel.
I primi due modelli di schede madri che Sapphire ha lanciato, sono la Pure Black X58 e la Pure Black P67 Hydra.
Come suggerisce il nome, la Pure Black X58 è basata su chipset X58 di Intel e supporta i processori Intel LGA1366.
È dotata di ottima qualità costruttiva e componentistica di alto livello, che prevede condensatori allo stato solido e induttanze Sapphire Diamond Black, dotate di un partcolare sistema di raffreddamento proprietario, che dovrebbero garantire ottimi margini di overclock.
Le specifiche prevedono inoltre sei slot di memoria DDR3, due porte SATA 6.0Gbps e cinque porte SATA 3.0Gbps, tre slot PCI-Express 2.0 x16 funzionanti in modalità x16/x8/x8, porte USB 3.0, Gigabit LAN, porta eSATA, Bluetooth 2.1, FireWire e audio integrato a 7.1 canali.
Le features dedicate agli overclockers comprendono un debug LED, i punti di misura della tensione di alimentazione ed i pulsanti di ON/Reset/Clear CMOS onboard.
La seconda scheda madre è basata su chipset Intel P67 e supporta processori di ultima generazione Intel LGA1155 Sandy Bridge.
Il nome scelto da Sapphire è Pure Black P67 Hydra, ed è equipaggiata con chipset Intel P67 e con chip Hydra di Lucid, che permette la configurazione multi-GPU anche con VGA di produttori diversi.
SAPPHIRE Mini PC – Il più piccolo nel mondo?
Dal design elegante e sottile, EDGE-HD Mini PC di Sapphire è ritenuto il PC più piccolo del mondo.
Con un volume di meno di mezzo litro e la grandezza di un libro tascabile, è più piccolo e più sottile della maggior parte dei dispositivi di accesso wireless!
Grazie al semplice montaggio su piedistallo e all'estetica curata ed elegante, è una soluzione ideale, dato l'ingombro minimo, da abbinare al televisore o al monitor aziendale.
Le sue dimensioni non devono trarre in inganno, si tratta infatti di un PC dalle funzionalità complete per la casa, la scuola o il lavoro.
Le specifiche includono processore di seconda generazione Intel Atom D510 1.66GHz dual core, 2GB di memoria, hard disk da 25GB e connettività wireless, oltre a una porta LAN ad alta velocità e a quattro porte USB.
SAPPHIRE Edge-HD Mini PC dispone di connessione HDMI ad alta risoluzione, con interfaccia HD (1920x1080) (cavo HDMI e adattatori HDMI-DVI in dotazione) oltre ad una uscita monitor VGA; l’ audio incorporato ha la connessione mic-in e line-out.
Grazie a queste funzionalità, il mini PC consente di svolgere tutte le attività di ufficio quotidiane, la visualizzazione in video streaming e la navigazione Internet.
Mini PC è un prodotto al top anche per quanto riguarda l'efficienza energetica.
Con un consumo di soli 22W sotto carico, SAPPHIRE Edge-HD Mini PC ha un assorbimento 10 volte inferiore a quello di un PC desktop tipico, e inferiore alla maggior parte dei notebook, diventando una tra le soluzioni PC più ecologiche disponibili.
Il risparmio di spazio e di energia giustifica da solo il passaggio ad un Mini PC per molte categorie di utenti* .
SAPPHIRE Edge-HD Mini PC è ideale per l'integrazione in ufficio o in ambiente bancario e accademico.
Edge-HD è fornito con FREE DOS pre installato, pronto per l'installazione del sistema operativo preferito da parte del rivenditore o dell'utente e totalmente compatibile con Microsoft Windows7, Vista o Windows XP.
Tutti i driver dedicati sono forniti in bundle su un dispositivo di memoria USB.
SAPPHIRE sarà presente al CeBit 2001 dal 1° al 4 marzo 2011.
Prendete appuntamento con il vostro rappresentante locale, o semplicemente visitate lo stand al padiglione 17, stand D60
Ulteriori informazioni e fotografie sul sito www.sapphiretech.com