SanDisk rende disponibile una microSDXC da 128GB  1


SanDisk Corporation ha annunciato la nuova Ultra microSDXC UHS-I da 128GB, la microSD card con la maggiore capacità di archiviazione al mondo.

Più piccola di un'unghia, la nuova scheda di memoria consente all'utente di utilizzare il proprio cellulare o tablet senza preoccuparsi dei limiti di memoria del dispositivo per archiviare centinaia di brani musicali, foto e ore di filmati su un singolo supporto removibile.

Progettata per gli smartphone e tablet Android, la nuova scheda SanDisk Ultra microSDXC è la soluzione ideale per per girare video Full HD e per scattare fotografie in alta definizione, con una velocità di trasferimento dei file doppia rispetto ad una tradizionale memory card microSD.

Una nuova versione dell'app SanDisk Memory Zone (disponibile su Google Play nella versione beta) consente di visualizzare, accedere ed eseguire con estrema semplicità il backup di tutti i propri file dalla memoria del proprio telefono su qualsiasi altro dispositivo.

Come parte dell'app Memory Zone, SanDisk ha rilasciato OptiMem, una nuova funzionalità che consente agli utenti Android di incrementare la memoria interna dei propri telefoni trasferendo automaticamente parte dei video e delle immagini più datate nella scheda microSD.

OptiMem controlla continuamente i livelli di utilizzo della memoria del dispositivo mobile e informa l'utente nel caso in cui la capacità di archiviazione interna scenda al di sotto di una soglia predefinita.

Rispetto al primo formato delle schede microSD, lanciato per la prima volta nel 2004, con una capacità di 128MB, SanDisk ha aumentato lo spazio di archiviazione più di 1.000 volte in meno di dieci anni, consentendo di archiviare ben 128GB grazie ad una tecnologia innovativa che prevede 16 die di memoria ordinati verticalmente, ciascuno ridotto a dimensioni più sottili di un capello.

La SanDisk Ultra microSDXC da 128GB è disponibile ad un prezzo 149,50 €.