SanDisk ha messo a listino la Extreme PRO USB 3.0 Flash Drive, che garantisce prestazioni fino a 60 volte più elevate rispetto a tradizionali dispositivi USB 2.0 presenti sul mercato.

La Extreme PRO, per ora disponibile solo con capacità da 128GB, è in grado di offrire una velocità in lettura e scrittura sequenziale, rispettivamente di 260 e 240 MB/s, consentendo così all'utente di trasferire file di generose dimensioni in breve tempo, come 1.000 foto ad alta risoluzione in meno di 35 secondi. 


SanDisk presenta la Extreme PRO USB 3.0 1


Particolare attenzione è stata anche rivolta alla resistenza e al design del prodotto: la SanDisk Extreme PRO USB 3.0 Flash Drive è dotata di un raffinato e robusto chassis in alluminio, in grado di proteggerlo dall'usura quotidiana e da urti accidentali.

La sicurezza viene offerta anche a livello software, poichè questo FlasH Drive include il SanDisk SecureAccess, che fornisce una soluzione di crittografia AES a 128-bit ed una protezione con password per mettere al sicuro i propri documenti personali, lasciando all'utente la possibilità di selezionarne solo alcuni per la condivisione. 

Stando ai dati riscontrati nel 2013, il numero di dispositivi con connessione USB 3.0 era pari a circa 600 milioni ma, secondo le previsioni di Multimedia Research Group, Inc., supererà i 2 miliardi nel 2016, quindi, ipoteticamente, nonostante l'arrivo di interfacce di trasferimento dati ben più prestanti, il protocollo USB non è affatto destinato a morire.

La SanDisk Extreme PRO USB 3.0 Flash Drive è disponibile nella capacità di 128GB al prezzo suggerito al pubblico di 199 euro, coperta da garanzia a vita.