SanDisk presenta gli SSD Ultra II 1


SanDisk ha annunciato l'imminente disponibilità dei nuovi SSD Ultra II in abbinamento ad un rinnovato tool di gestione che ne consente una gestione semplice ed immediata.

La nuova linea è caratterizzata da una velocità di lettura e scrittura sequenziale di 550 e 500 MB/s ed è equipaggiata con NAND Flash MLC X3 a 19nm abbinate ad un sistema di caching denominato nCache 2.0 per ottimizzarne durata e prestazioni.

Il software in dotazione, ovvero la SanDisk SSD Dashboard, consente di monitorare lo stato del drive consentendo all'utente di intervenire anche manualmente sul TRIM e di aggiornarne il firmware, se disponibile, in pochi semplici passaggi.

Tra le varie funzionalità incluse troviamo la possibilità di clonare il vecchio Hard Disk sul nuovo SSD tramite il software Apricorn EZ GIG IV, di utilizzare la protezione offerta attraverso il Titanium Antivirus+ di Trend Micro e la sicurezza messa a disposizione da Absolute LoJack, una interessante suite per la salvaguardia dei propri dati.

Gli SSD SanDisk Ultra II sono coperti da 3 anni di garanzia e saranno disponibili online e attraverso la rete globale di distributori e rivenditori autorizzati a partire dal mese di settembre.

Le capacità previste al momento del lancio saranno di 120, 240, 480 e 960GB al prezzo suggerito al pubblico, rispettivamente, di 75, 109, 209 e 409 Euro.