SanDisk introduce l'Ultra Dual USB Drive 1


SanDisk ha annunciato la disponibilità sul mercato del nuovo Ultra Dual USB Drive, una robusta ed elegante unità che dispone di due connettori, uno Micro-USB ed uno USB 2.0, progettata per gli utenti di smartphone e tablet Android che richiedono un modo semplice per trasferire foto e video dai propri dispositivi mobili.

Questo Flash Drive, infatti, consente di archiviare ed eseguire il backup di file in maniera sicura, liberare spazio, o semplicemente trasferire contenuti multimediali, tramite la porta Micro-USB di uno smartphone o di tablet Android e la porta USB di un Computer.

A differenza di altri sistemi per il trasferimento di dati da un dispositivo mobile ad un computer che richiedono cavi, applicazioni o un set-up wireless, il SanDisk Ultra Dual USB Drive deve solo essere connesso ad un dispositivo mobile che supporta lo standard USB "on-the-go" (OTG) per rendere disponibili in modo trasparente ed automatico i file archiviati su di esso.

Le due porte "USB" del drive dispongono di una cover retrattile, in modo da proteggere i relativi connettori evitando il rischio di perderne i "cappucci".

SanDisk, inoltre, sta rendendo ancora più semplice la gestione dei contenuti grazie all'app SanDisk Memory Zone, disponibile per il download su Google Play.

Il SanDisk Ultra Dual USB Drive è disponibile con capacità da 16 a 64GB ad un prezzo suggerito al pubblico che va dai 19.90 ai 59.90 euro.