SanDisk annuncia le Extreme PRO SDHC/SDXC UHS-II  1


Pronte al debutto le SanDisk Extreme PRO SDHC/SDXC UHS-II, le più veloci scheda di memoria SD al mondo.

Conformi allo standard UHS-II ad elevate prestazioni, le nuove Secure Digital sono in grado di raggiungere fino a 250 MB/s di velocità in scrittura per uno scatto in sequenza continuo ed una velocità di lettura sino a 280 MB/s per la massima efficienza del flusso di lavoro.

Queste schede sono certificate UHS Speed Class 3 (U3), una nuova specifica che permette la registrazione video 4K a elevata qualità.

Ottimizzate per le fotocamere DSLRs high-end e pro video di nuova generazione che supportano lo standard UHS-II, le SanDisk Extreme PRO SD UHS-II forniscono le prestazioni senza compromessi richieste dai fotografi professionali.

Le schede di memoria Extreme PRO sono testate per resistere a condizioni di temperatura estreme e sono coperte da garanzia a vita.

Gli acquirenti delle nuove SanDisk Extreme Pro potranno usufruire per un anno del software di recupero dati RescuePRO Deluxe media, che consente ai fotografi di recuperare le immagini cancellate accidentalmente.


SanDisk annuncia le Extreme PRO SDHC/SDXC UHS-II  2


In contemporanea con il lancio delle nuove velocissime SD, SanDisk ha inoltre annunciato Extreme PRO SD UHS-II Card Reader/Writer, il primo dispositivo al mondo per leggere e scrivere le schede di memoria SDHC/SDXC UHS-II, progettato per migliorare la produttività personale.

Di dimensioni estremamente compatte, questo dispositivo dispone di un'interfaccia USB 3.0, in grado di trasferire il contenuto della scheda con una velocità vicina ai 500MB/s.

Prezzo e disponibilità

Le schede SanDisk Extreme PRO SDHC/SDXC UHS-II sono disponibili per il pre-ordine su www.sandisk.com da subito e saranno disponibili a livello globale ad aprile con capacità da 16GB a 64GB, con un prezzo a partire da 69,99 euro.

Il SanDisk Extreme PRO SDHC/SDXC UHS-II Card Reader/Writer è invece immediatamente disponibile sul sito del produttore e sarà commercializzato a livello globale nel mese di aprile, con un prezzo suggerito al pubblico di 49,90 euro.